favorevole all'esercizio di un diritto conquistato.
si
no
dipende dai casi
favorevole all'esercizio di un diritto conquistato.
favorevole...
Beh, d'accordo sull'omicidio, però penso che dipenda dai casi.
Se la madre corre dei rischi a portare avanti la gravidanza io sarei il primo ad approvare la decisione di abortire, ma non sarei certo io a consigliarle di farlo, in quanto per me la vita di un feto e di un umano adulto valgono allo stesso modo, quindi dovrebbe essere la madre a decidere (certo è che se corre il rischio di morire anche il feto tanto vale allora abortire e basta) e penso che sia sbagliato prendere la pillola del giorno dopo e la ru426, perchè intervengono sul feto.
Gli altri metodi contraccettivi invece per me sono perfetti, preservativo, pillola (anche se chimicamente dannosa) eccetera, perchè impediscono quindi che venga ucciso un feto.
Poi che decidano le donne incinte.
Per me è sbagliato ma che sia legale non mi tocca, ognuno ha la libertà di fare ciò che vuole, specie se lo considera unicamente feticidio e non omicidio, io lo considero omicidio e di conseguenza se fossi stato una donna non lo avrei fatto.
Inoltre sono d'accordo anche con chi dice che lo approva nel caso della violenza sessuale, in fondo la violenza schocka la vittima e quindi ha tutto il diritto di liberarsi del ricordo se è quello che vuole.
Dipende dai casi! E comunque entro un tempo più che ragionevole, prima che si possa parlare di amicidio.
Prima ero favorevole, in tutto e per tutto.
Fino a che non ho accompagnato mia zia a fare l'ecografia...e che ci crediate o no a solo un mese di gravidanza, un cosino lungo due millimetri ha già il cuore che batte. Questo deve far riflettere.
In ogno caso, se fossi il capo di una tribù lascerei ad ognuno la libera scelta ma solo fino al primo mese.
In casi estremi (malformazioni, violenza sessuale, pericolo di salute per la madre) oltre il primo mese.
Per me non si tratta mai solo di fetto, nemmeno al primo giorno di gestazione.
Poi ognuno può vederla come vuole, però penso che essendo una vita umana bisognerebbe prima pensarci bene, poi dopo averci pensato adeguatamente se è proprio necessario abortire.
Vederla come una cosa normale, come se non fosse niente per me è sbagliato.