Non penso proprio che il problema della scuola pubblica sia un maggior rigore e conseguente aumento di bocciature, il fatto è che vogliono distruggerla(anzi lo hanno già fatto, tanto hanno approvato la riforma mentre tutti si stavano preoccupando di Gheddafi) a favore di quelle private.
io conosco un ragazzo che è stato bocciato per tre volte di fila. L'ultima volta proprio quest'anno, dopo aver fatto l'esame di maturità.. per un punto solo!
Questa riforma fa davvero schifo. E non pensate sia una rovina solo per la scuola ma lo è anche per l'università. Verrano introdotte ulteriori facoltà a numero chiuso. Altre verranno chiuse. Vuole migliorare la qualità? o vuole solo aiutare i ricchi e i figli di papà? non tutti possiamo permetterci le tasse dell'università e la cara Gelmini vuole addirittura aumentarle. Ma dove viviamo???
Concordo e nello stesso non concordo
E' vero che l'importante è l'insegnamento ma ultimamente non bocciavano più nessuno, venivano promossi tutti, anche chi non sapeva un cazz0.
A mio avviso questi sono ancora pochi. La scuola dev'essere severa, deve selezionare. O studi o rifai l'anno. Non c'è tanto da dire.
E spero che la strada intrapresa porti verso questa direzione
Secondo me è stato giustissimo bocciare 15000 studenti, se li promuovono senza merito poi ne subiamo le conseguenze noi e loro. Noi perchè poi si vede i dottori, studiosi.... che non capisco una cifra della materia e sembra che il diploma o la laurea l'abbiamo trovata nel pacco delle patatine,mentre per lui non serve essere promosso se poi è ignorante. Quindi BRAVA LA GELMINI!