Allora...sono iscritta al secondo anno di Scienze del Turismo...
Purtroppo mi sto rendendo conto con il "passare degli esami" che è una delle facoltà più inutili sulla faccia della Terra (almeno per quanto riguarda la sua strutturazione nel Vecchio Ordinamento, cioè il mio).
Questo perchè con 20 esami all'anno, tutti da 3 CFU non si approfondisce assolutamente nulla, e in effetti alla domanda "Ah cosa si studia in Scienze del Turismo?" non so cosa rispondere...
Quando scelsi questa facoltà rimasi particolarmente colpita dal fatto che ci sono alcune discipline artistico-archologiche.
Ora però con più calma, guardando un pò le facoltà, mi sono resa conto dell'esistenza di una facoltà che mi ha fatto venire le stelline agli occhi: Conservazione dei beni Culturali.
Ho cercato delle specialistiche, ma non ne trovo...
Così pensavo l'anno prossimo di riiscrivermi al primo anno e chiuso lì il discorso
Però non so se ne vale la pena...cioè, io ho 21 anni
Riiniziare da zero mi sembra assolutamente azzardato...forse dovrei comunque finire qui e poi cercare qualche altra specialistica...
Sono in crisi totale
Che faccio
Poi magari qualcuno che fa questa facolta (Statale a Milano) sa se bisogna seguire un preciso iter con le sue tempistiche, oppure è eventualmente possibile un "accorciamento" dei tempi qualora riuscissi a dare più esami insieme?