salve cari, io vado ad un liceo classico, e sto finalmente terminando il primo anno... ho la media del sette e senza aver neppure riscontrato particolari difficoltà ma per una serie di motivi ho deciso di cambiare scuola... non mi ritrovo con l'impostazione classica ma nonostante tutto i miei mi hanno "caldamente invitata" a finire l'anno e discuterne poi. benissimo eccoci giunti alla fine... io vorrei cambiare con un liceo artistico, ma ho parecchie materie da recuperare quali storia dell'arte, discipline plastiche, pittoriche, geometriche, diritto ed economia ecc... il problema sono non tanto storia dell'arte e diritto ma bensì le altre materie. i miei genitori pensano che in un estate non si possano recuperare appieno... e poi son cose pratiche, chi me le insegnerebbe? perciò mi avevano proposto di perdere l'anno e ripartire da zero... ma voi cosa mi consiglereste? chi ha esperienza su un artistico sa dirmi se un anno è recuperabile in un estate (contando che quest'anno io ho fatto solo: latino, greco, italiano, storia, matematica molto male ed inglese.)
e poi.. varrebbe la pena perder l'anno?
grazie a tutti in anticipo, ho davvero bisogno dei vostri pareri