ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31

Media del sette, ma perderò l'anno...

  1. #11
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    A quanto pare il problema sono le materie pratiche, quali "l'uso del pennello", il tratteggio e cassi vari...Io ho fatto ragioneria quindi posso parlarti per sentito dire, ossia che la maggior parte dei professori degli artistici sono delle pippe psicolabili con seri problemi nel farsi capire e che quello che ti insegnano ( sempre sulle materie pratiche ) puoi benissimo impararlo da solo tramite qualche libro, che ne so sulla teoria delle ombre o sul tratteggio...
    Magari prova a vedere gli argomenti di queste materie pratiche e fattele da sola, anche internet (con forum appositi) e stranamente youtube possono darti una mano per recuperare queste materie pratiche...poi boh...Cambia scuola comunque, se non ti piace il classico è inutile che continui...


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    32 anni
    Iscrizione: 17/9/2008
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se proprio non hai nessuno ke ti possa aiutare a insegnarti disegno e non te la senti di continuare al classico l'unica cosa è perdere l'anno, non è una tragedia. meglio cambiare che stare male non facendo quello che si desidera veramente. io dopo due anni di liceo scientifico ho cambiato scuola. alcuni arrivano anche alla depressione x la scuola. meglio evitare e fare qualcosa che ci dia soddisfazioni.

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    finisci prima l'anno e poi quest estate ci dai dentro........

  5. #14
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    premesso che se proprio vuoi cambia, piuttosto che far altri anni in una scuola che non senti tua...
    io ti dico solo questo:
    rispetto parlando la preparazione del liceo classico (o scientifico) aiuta molto all'università
    potresti pentirtene in futuro
    recuperare materie potrebbe diventare incubo

  6. #15
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    e poi se esci viva da un anno di liceo, le altre scuole ti sembreranno una passeggiata Oo

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ma no dai che esagerazione. il classico non è terribile come dicono, della serie tutti secchio, scuola-libri-scuola

    sì devi farti il culo quadrato per andare bene, ma io una vita l'ho avuta comunque in quei cinque anni xD e ripeto, il ginnasio è una palla... ma il liceo *-*
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    C'è da dire anche che con l'artistico la tua preparazione sarà comunque incanalata verso quel settore, se fai un liceo hai una preparazione più globale e potrai scegliere molte più cose in futuro.

    Poi se esci cn la media del 7 significa che il classico non ti fa poi così schifo...

  9. #18
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mushi Visualizza il messaggio
    se fai un liceo hai una preparazione più globale e potrai scegliere molte più cose in futuro.
    non è detto.. alcuni indirizzi, come ingegneria meccanica, se farà il liceo li potrà prendere, ma troverà enormi difficoltà, mentre uno che viene da un professionale non avrà grandi problemi..

  10. #19
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Non difendete a spada tratta il liceo, perché forma con un sacco di mancanze. Nessuna scuola è perfetta..

    Di certo lei al primo anno non può sapere cosa farà all'università e se mai ci andrà, piuttosto deve sapere che l'indirizzo artistico blocca molte strade e ne apre poche altre (da un punto di vista lavorativo / universitario, non umanistico/culturale).


    Il mio consiglio è: dato che i tuoi mi sembrano disponibili, considera che nessuno ti corre dietro e che devi prenderti i tuoi tempi. Se ti accorgi che è la strada sbagliata fin dal primo anno, fai bene a cambiare.. tanto, classico per artistico ti rimane in mano comunque un diploma fuffa.

  11. #20
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Super Muscoloso Visualizza il messaggio
    non è detto.. alcuni indirizzi, come ingegneria meccanica, se farà il liceo li potrà prendere, ma troverà enormi difficoltà, mentre uno che viene da un professionale non avrà grandi problemi..
    ma il professionale ti indirizza comunque verso quella strada il liceo da una preparazione, magari non approfonita in tutti i campi ma va ben per molte facoltà.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Regalo per l'anno
    Da gigia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 136
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 14:33
  2. come cominci l'anno nuovo?
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/1/2008, 16:50
  3. Inter come l'anno scorso?
    Da Nomade nel forum Sport
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/10/2007, 22:05
  4. Per l'anno
    Da °Lollyx° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 21:58
  5. Vasco Rossi - Io perderò
    Da Silent Enigma nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 12:37