ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 69 su 69

Incavolata con la riforma gelmini

  1. #61
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma presa di coscienza cosa???....siamo noi che li manteniamo quei buffoni, siamo noi che dovremmo governare essendo in democrazia, non un nanetto mafioso del ***** e tutte le sue veline che fanno ministri.........bisognerebbe solo darci una svegliata, solo che non gliene frega un ***** a nessuno.

    Dillo a chi ha votato Il popolo delle Libertà..



    ..Che ci ha già levato 2 libertà, la libertà di studiare cosa piu ci piace e la libertà di farci un bicchiere di vino al ristorante quando si va con la propria ragazza.

    (E mancano ancora 4 anni, chissà cos'altro combinerà il nano )

  2. # ADS
     

  3. #62
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metodico Visualizza il messaggio
    Non vorrei sembrare pro Gelmini, ma la realtà italiana non ha paragoni nel Mondo.
    Abbiamo università che hanno sedi decentrate, con corsi di laurea non frequentati o con pochi iscritti. Questo vuol dire "mantenere" docenti universitari in esubero !!
    Non per niente sono decine le università, dal Nord al Sud con deficit milionari.
    Capisco che ognuno vorrebbe la facoltà sotto casa, ma non si possono sprecare milioni di euro sono per le nostre comodità. Ottimizzare la spesa scolastica serve anche per reperire risorse per le borse di studio, per finanziare la ricerca. Non è tollerabile permettere ai rettori di continuare a sperperare milioni di euro. Contro questo spreco voi giovani dovreste..protestare!!
    ma guarda che quelle facoltà inutili le ha istituite lo stato.......quindi è inutile che rompono i coglioni a noi se non sanno gestire i soldi....

  4. #63
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metodico Visualizza il messaggio
    Non vorrei sembrare pro Gelmini, ma la realtà italiana non ha paragoni nel Mondo.
    Abbiamo università che hanno sedi decentrate, con corsi di laurea non frequentati o con pochi iscritti. Questo vuol dire "mantenere" docenti universitari in esubero !!
    Non per niente sono decine le università, dal Nord al Sud con deficit milionari.
    Capisco che ognuno vorrebbe la facoltà sotto casa, ma non si possono sprecare milioni di euro sono per le nostre comodità. Ottimizzare la spesa scolastica serve anche per reperire risorse per le borse di studio, per finanziare la ricerca. Non è tollerabile permettere ai rettori di continuare a sperperare milioni di euro. Contro questo spreco voi giovani dovreste..protestare!!
    Lo spreco non è il caso in questione e riscrivo ciò che ho gia scritto.
    E' una delle migliori facoltà di fisica italiane (la terza per produttività), con scienziati di alto livello e ricerche di eccellenza. Nel dipartimento sono attivissimi fisici nucleari impegnati in ricerche al cern di Ginevra e stanno lavorando sull'acceleratore di particelle.
    Questa riforma farà chiudere questa facoltà, aggravando ancora di piu il deficit italiano in ambito scientifico. Quindi tu mi parli di sprechi e comodità, senza saper di cosa si sta parlando.
    Si parla di troppe università quando in realtà ne abbiamo poche (Le nostre 90 università sono ben poche se rapportate alle oltre 400 di francia e germania). Come al solito si parla a vanvera per sentito dire.

  5. #64
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma guarda che quelle facoltà inutili le ha istituite lo stato.......quindi è inutile che rompono i coglioni a noi se non sanno gestire i soldi....
    Se la facoltà di fisica è inutile siamo alla frutta. Gia sono 4 gatti a farla, se non la farà piu nessuno l'italia sarà ben presto nella merda totale.

  6. #65
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Se la facoltà di fisica è inutile siamo alla frutta. Gia sono 4 gatti a farla, se non la farà piu nessuno l'italia sarà ben presto nella merda totale.
    è ovvio che non mi riferivo alla facoltà di fisica........ma ad altre che la gelmini e i tg hanno definito inutili.....

  7. #66
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Lo spreco non è il caso in questione e riscrivo ciò che ho gia scritto.
    E' una delle migliori facoltà di fisica italiane (la terza per produttività), con scienziati di alto livello e ricerche di eccellenza. Nel dipartimento sono attivissimi fisici nucleari impegnati in ricerche al cern di Ginevra e stanno lavorando sull'acceleratore di particelle.
    Questa riforma farà chiudere questa facoltà, aggravando ancora di piu il deficit italiano in ambito scientifico. Quindi tu mi parli di sprechi e comodità, senza saper di cosa si sta parlando.
    Si parla di troppe università quando in realtà ne abbiamo poche (Le nostre 90 università sono ben poche se rapportate alle oltre 400 di francia e germania). Come al solito si parla a vanvera per sentito dire.
    condivido ogni singola parola

  8. #67
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metodico Visualizza il messaggio
    Non vorrei sembrare pro Gelmini, ma la realtà italiana non ha paragoni nel Mondo.
    Abbiamo università che hanno sedi decentrate, con corsi di laurea non frequentati o con pochi iscritti. Questo vuol dire "mantenere" docenti universitari in esubero !!
    Non per niente sono decine le università, dal Nord al Sud con deficit milionari.
    Capisco che ognuno vorrebbe la facoltà sotto casa, ma non si possono sprecare milioni di euro sono per le nostre comodità. Ottimizzare la spesa scolastica serve anche per reperire risorse per le borse di studio, per finanziare la ricerca. Non è tollerabile permettere ai rettori di continuare a sperperare milioni di euro. Contro questo spreco voi giovani dovreste..protestare!!
    parli perkè non conosci la mia situazione,non voglio la facoltà sotto casa 40 minuti ogni giorno di viaggio dovrei farmeli,per una serie di motivazioni non posso trasferirmi,e poi la facoltà di FISICA non mi sembra inutile

  9. #68
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Leggendo queste cose ringrazio il cielo di non vivere in Italia.
    Però sono daccordo con il fatto che bisogna adattarsi.
    Se adesso però si mettono a togliere le facoltà poco frequentate, il nostro paese diventerà veramente un paese di calciatori e veline.
    Invece di cancellare una delle migliori facoltà bisognerebbe provare a aumentare il numero di persone che la frequenta.
    Come non lo so, ma quello é un problema che devono risolvere loro.
    Sono li per questo, non per eliminare cose che comunque sono importanti.

  10. #69
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delia . Visualizza il messaggio
    Leggendo queste cose ringrazio il cielo di non vivere in Italia.
    Però sono daccordo con il fatto che bisogna adattarsi.
    Se adesso però si mettono a togliere le facoltà poco frequentate, il nostro paese diventerà veramente un paese di calciatori e veline.
    Invece di cancellare una delle migliori facoltà bisognerebbe provare a aumentare il numero di persone che la frequenta.
    Come non lo so, ma quello é un problema che devono risolvere loro.
    Sono li per questo, non per eliminare cose che comunque sono importanti.
    aspiravo a fare quella facoltà...ma non voglio di certo adattarmi sugli allori chi non mi conosce non sa le motivazioni per cui non posso trasferirmi

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. Riforma Gelmini e manifestazioni
    Da 002 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 416
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 15:59
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 16:41
  3. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 10:43
  4. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 12:56