ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Tempo dedicato allo studio [Per Universitari]

  1. #21
    FdT svezzato
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 279
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Dipende dall'esame...
    Alcuni li preparo in 2 settimane, altri in 2 giorni, altri in 1 mese e via dicendo...
    Per le pagine idem.. se il testo scorre abbastanza una decina al giorno, sono lentina in questo^^
    Alcuni esami in 2 giorni....sei iscritta al cepu ?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Studio tutto i giorno, ma perchè non mi concentro mai su una sola materia e in genere ne preparo tre o quattro contemporaneamente. Non ragiono per pagine studiate in rapporto al tempo a disposizione, ma cerco di fissarmi degli obiettivi giornalieri. Ad esempio: entro stasera devo riuscire a fare un capitolo di ogni materia oppure a livello settimanale devo raggiungere un certo livello in ognuna di quelle tre o quattro. Poi dipende molto dalla materia, perchè questo discorso non vale per l'economia, in genere lì vado per mezzi capitoli o direttamente per argomenti (applicandomi davvero solo in quelli che il prof. ha spiegato a lezione). Comunque alla fine troverai un tuo metodo, dubito possano esserti di aiuto i nostri.
    Quoto tutto. Preparando tre-quattro esami a botta mi riesce difficile studiare tutto alla fine, allora cerco di stare al passo con tutte le materie rimettendomi in pari, se necessario, il fine settimana (cioè quando non ho corsi, che sono a frequenza obbligatoria).
    Di solito leggo e faccio schemi-riassunti, integrando libri, appunti, codici per i vari diritti. Du'palle, insomma -.-' E' senza dubbio estenuante, ma è il prezzo da pagare per provare a finire tutti gli esami dell'anno a luglio (almeno per quanto mi riguarda).

  4. #23
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xenon Visualizza il messaggio
    Alcuni esami in 2 giorni....sei iscritta al cepu ?
    No sarcasmo vivente, per le traduzioni però basta che guardi la grammatica se proprio guardi qualcosa..e due giorni bastano.

  5. #24
    FdT svezzato
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 279
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    No sarcasmo vivente, per le traduzioni però basta che guardi la grammatica se proprio guardi qualcosa..e due giorni bastano.
    Allora il livello di istruzione universitaria è veramente caduto in disgrazia

  6. #25
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xenon Visualizza il messaggio
    Allora il livello di istruzione universitaria è veramente caduto in disgrazia
    credo intendesse una cosa diversa, ti spiego. Io per gli esami di lingua ho una parte di grammatica, una parte di traduzione e una parte orale su conversazione e corso ufficiale.

    La grammatica e la traduzione non sono libri da studiare, ma tecniche da apprendere: seguendo tutte le lezioni apprendi vocaboli, regole grammaticali, tecniche di traduzione per alcune espressioni particolari o generi testuali. E' un lavoro che va fatto nel tempo e va mantenuto costante. Il giorno prima di affrontare una traduzione dall italiano all'inglese cosa puoi fare? Niente. Puoi leggere qualche articolo, fare qualche traduzione, ma non c'è nulla da studiare, semplicemente perchè devi aver già conseguito le competenze necessarie ad affrontare una traduzione di quel tipo.

    Per l'esame orale, magari sulla storia della lingua inglese, la cosa è ovviamente differente: avrai libri da studiare, date da ricordare e così via..

  7. #26
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    credo intendesse una cosa diversa, ti spiego. Io per gli esami di lingua ho una parte di grammatica, una parte di traduzione e una parte orale su conversazione e corso ufficiale.

    La grammatica e la traduzione non sono libri da studiare, ma tecniche da apprendere: seguendo tutte le lezioni apprendi vocaboli, regole grammaticali, tecniche di traduzione per alcune espressioni particolari o generi testuali. E' un lavoro che va fatto nel tempo e va mantenuto costante. Il giorno prima di affrontare una traduzione dall italiano all'inglese cosa puoi fare? Niente. Puoi leggere qualche articolo, fare qualche traduzione, ma non c'è nulla da studiare, semplicemente perchè devi aver già conseguito le competenze necessarie ad affrontare una traduzione di quel tipo.

    Per l'esame orale, magari sulla storia della lingua inglese, la cosa è ovviamente differente: avrai libri da studiare, date da ricordare e così via..
    Esattamente.
    In pratica devi avere culo: può capitare un articolo che sai tradurre bene e che lì per lì hai seguito con attenzione, o uno mai visto e tosto.. se poi conti che di solito su 40 persone l'esame lo passano in 10 e solo una metà del compito
    Non fatemici pensare

  8. #27
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Certamente per ogni materia ci vuole un metodo di studio diverso oltre ad una tempistica diversa.

  9. #28
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    uhm io ogni ora buca libero e ogni giorno che finisco prima mi chiudo in biblioteca, anche perchè so che a casa combino ben poco.
    Essendo che faccio l'uni in tedesco e ho ancora difficoltà con la lingua devo dedicare il doppio del tempo normale, sono estremamente lenta -__-''

  10. #29
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Molto...La mia facoltà richiede uno studio costante e continuativo.
    Che facoltà fai?

  11. #30
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciagi91 Visualizza il messaggio
    Che facoltà fai?
    Matematica...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pranzo e cena di universitari
    Da jejecb nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 1/9/2009, 12:01
  2. E i docenti universitari?
    Da gian nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 8:53
  3. x gli universitari di Tor Vergata..
    Da Pitbull_88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2008, 10:18
  4. x gli universitari! (e nn solo)
    Da Emotionless~ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 11:43
  5. Piromane e pompiere allo stesso tempo...
    Da Xanadu nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/7/2005, 11:00