Io ho scelto lingue perchè è una cosa che mi appassiona, e mi sento più motivata dalla passione anzichè dai soldi.
non ci crederete ma io ho studiato chimica soprattutto per passione... non è un hobby... preferisco fare altro, di più soft...
poi beh ho scelto chimica perché gli sbocchi professioniali son molti, e in praticamente quasi ogni campo la chimica c'è poi di chimici ce ne son sempre meno... son altre le facoltà che attirano... finirà che dovremo "importare" scienziati dall'estero... va beh...
di dubbi ne ho sempre avuti ma poi snocciolando BENE il problema... m son detto: ho fatto la scelta migliore XD per me ovvio
se fai qualcosa che ti piace la fai bene...penso che sia meglio guadagnare di meno facendo qualcosa che ti piace, che fare una cosa che odi (anche se ben pagata) per tutta la vita
passione. con un minimissimo di razionalità.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
ne l'una nè l'altra...mi sono buttato a capofitto...nn ho scelto puntando il dito a caso ma poco ci mancava......XD
Nel mio caso, per economia, definirla passione quando l'ho scelta a 19 anni è un po' troppo...io direi..."spinto interesse".