ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 47 su 47

Primo impatto con le superiori

  1. #41
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Palermo
    Iscrizione: 17/3/2006
    Messaggi: 64
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Conoscevo solo un ragazzo che abitava vicino casa mia, ho fatto l'industriale quindi prevalenza maschi, appena entrato in classe vedere tutti questi ragazzi mi ha fatto un pò effetto... mi sentivo in un convento, poi fortunatamente sono entrate anche 2 ragazze...brutte ma erano ragazze, alcuni ragazzi avevano facce poco raccomandabili, ma era solo apparenza dopo 2 giorni conoscevo tutti ed erano tutti simpatici ...certo i rompipalle e stupidi ci sono sempre ma nel complesso tutto ok!


  2. # ADS
     

  3. #42
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    meglio se non conosci nessuno..almeno farai nuove amicizie
    per le prove d'ingresso non ti preoccupare...sono facili e su argomenti già fatti alle medie.

  4. #43
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Frosinone
    Iscrizione: 20/8/2008
    Messaggi: 292
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Siccome ho apeto questa discussione x sapere il vostro primissimo giorno di superiori, beh, adesso racconto la mia esperienza!!!!!!!!!!!!!!
    Allora, ieri sono entrata alle 9 e tutti quelli del primo sono andati...all'aula magna a sentire il nostro pallosissimo vicepreside ke parlava del motto latino della scuola poi ogni classe è andata nella sua aula...allora, sono nella I B, 22 femmine e 2 maski (pure brutti quanto la morte ) e la classe mia è la classe + in alto di tutti, cioè significa ke dovrò fare quattro rampe di scale ogni mattina . Ieri ho avuto latino (pazza), francese ( da buttare al manicomio e butta la chiave) e matematica (pallossisssimo!), oggi invece religione (+ o - simpatica), arte (un arzillo vekkietto), latino un'altra volta e scienze (un'altra da butta al manicomio)...
    Insomma...cominciamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #44
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io pensavo peggio! invece si è rivelato una cazzata unica non è cambiato niente!!mi trovo stupendamente ma non sono troppo tranquillo come ero alle medie..ma sarà perchè ci vado solo da 3 giorni ovviamente!!

  6. #45
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Arezzo
    Iscrizione: 11/8/2007
    Messaggi: 877
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dopo una settimana penso di poter trarre le prime conclusioni.

    Il primo impatto è stato traumatico. Sono arrivata a casa ed ho detto: "Cambio scuola". I miei genitori mi hanno guardata sconvolti.
    E' stato il cambiamento: abituata alle medie, in cui il rapporto con i professori era più stretto, conoscevo tutti, eravamo 100 in tutta la scuola, 19 in classe mia.
    Già l'ora di treno mi spaventava... Poi son arrivata lì che non conoscevo nessuno. Sono entrata e mi sono sentita totalmente smarrita. C'erano tante persone, troppe. Tre piani che pullulavano di ragazzi. Quelli di quinta mi incutevano un certo timore. Entrata in classe mi sono ritrovata 10 bocciati su 32 (sì, siamo 32 in una sola classe). Per fortuna conoscevo uno di loro, ed il primo giorno ho fatto coppia fissa con lui. Oltre al viaggio, le persone ed il non conoscere nessuno c'erano altre due cose che mi spaventavano: una era che non conoscevo per nulla Arezzo e non sapevo nemeo la strada dalla scuola alla stazione l'altra era la maggiore responsabilità. Io, abituata a regole precise, mi ritrovavo in una scuola dove avevi la totale responsabilità delle tue azioni ed una maggiore libertà, ad esempio nell'entrare all'inizio delle lezioni. Lì dovevi fare tutto da solo: la segreteria, il preside, i vari contatti...

    Il secondo giorno ho cercato di essere un po' più positiva: ho cercato di conoscere alcune compagne, di conoscere anche gente più grande...

    Ora non posso dire di essere entrata pienamente in quel ritmo, ma di sicuro quella scuola non mi fa più paura, anzi... Mi piace. Tanto.

  7. #46
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 12/9/2008
    Messaggi: 54
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Guarda x me è uno spasso, alla mattina prendo l' autobus e li ci sono i ragazzi + grandi ke ti fanno morire dalle risate, in aula ho 3-4 compagni simpa l'unica cosa negativa è ke ho un compagno marokkino ke è più stronzo di un cane con tutte le malattie del mondo...
    Be dai mi è andata bn.....

  8. #47
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Frosinone
    Iscrizione: 20/8/2008
    Messaggi: 292
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In classe mia c'è una brasiliana simpaticissima...ma tutte so simpatike x il momento...nn c'è ora ke nn si scoppi a ridere x le cavolate di qualkuno!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Le scuole superiori
    Da forza_milan15 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 145
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 18:28
  2. impatto imminente forse
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/1/2008, 12:24
  3. 1° Concorso di poesia - 1° Turno - Gruppo 1 (VOTAZIONI)
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 11:28
  4. le superiori...
    Da John Galliano nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/8/2006, 15:31
  5. Superiori
    Da P.J. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 12/9/2005, 11:28