ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 47

Primo impatto con le superiori

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Frosinone
    Iscrizione: 20/8/2008
    Messaggi: 292
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Primo impatto con le superiori

    Allora, il 15 settembre inizia per me una nuova e grande avventura: andrò al liceooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cmq, sarò in una classe con altre 17 femmine e l'unica compagna del mio paesino parla male di me alle mie spalle...quindi so già che sarà durissima e sto cominciando a ripassare di brutto...
    Quindi, quello che mi chiedevo è: come è stato il vostro primo impatto con le superiori?Please ho bisogno di un po' di conforto emotivo!



  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Non conoscevo nessuno, ma legai subito con un ragazzo e ci sedemmo accanto.
    Da lì diventammo migliori amici.
    Dai, sarà bello, vedrai!
    E buona fortuna!

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    conoscevo 4-5 persone e avevo due compagni delle medie, e mi stavano antipatici entrambi. nessuno dei due si è poi diplomato con noi, ma alla fine facemmo tutti amicizia subito.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 822
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn conoscevo nessuno.. faci amicizia subito.. perchè bene o male tutti sn "soli" perciò poi viene normale cominciare a chiacchierare..e conoscersi!

  6. #5
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Conoscevo solo una che andava nella mia stessa scuola alle medie ma essendo in classi diverse non c'avevo nemmeno mai parlato e adesso mi sta pure sulle scatole. La mia compagna di banco (che resterà tale anche quest'anno) mi chiese di sedermi con lei e fu subito amicizia! Non ti preoccupare se non conosci nessuno, x me è stato meglio, non ho fatto gruppetto ma "mi sono aperta" sin dai primi giorni alle nuove amicizie e non me ne sono affatto pentita!

  7. #6
    The Demon Blade
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/5/2008
    Messaggi: 4,531
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non conoscevo nessuno e sinceramente non mi interessava conoscerli, ma alla fine che tu lo voglia o no sei obbligato a fare amicizia con qualcuno.........detto fra noi non è il giorno del giudizio, il primo giorno delle superiori è un giorno schifiso come tutti gli altri

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non conoscevo nessuno, non volevo conoscere nessuno, e non ho fatto amicizia con nessuno.
    ammetto che per me è stata molto dura, abito in un paesino di campagna, dove in tutta la scuola eravamo 67... passare ad un liceo con 2500 studenti è stato traumatico... eravamo abituati a un altro rapporto con i professori, molto meno distaccato.. e i compagni poi erano gente campagnola, molto più.... buh non so spiegarlo.. però li preferivo a questi signorini che ho adesso come compagni... fortunatamente quest'anno mi farò trasferire di classe...
    Ti assicuro che dipenderà tutto da te... se ti sai adattare e hai successo con le persone ti andrà da dio... per me che sono tutto il contrario è stato terribile..

  9. #8
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Il mio impatto è stato spettacolare...
    Si passa dall'essere in un gruppo di bambini (le medie) in un gruppo di ragazzi...

    Splendido, in parte ti invidio

  10. #9
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito


    Oltre a quella che ti sparla dietro hai altre ragazze da conoscere non partire prevenuta.
    Il mio impatto è stato stupendo. Volevo andare in quella scuola da quando frequentavo le elementari quindi per me è stato bellissimo. Conoscevo solo due ragazze, di cui una è la mia migliore amica e siamo in classe insieme da 15 anni ormai.
    L'altra ora è stata bocciata ma comunque mi son subito trovata bene.
    Siamo un bel gruppo classe, nell'insieme, poi ci sono i gruppetti come un pò dovunque.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    non conoscevo nessuno, non volevo conoscere nessuno, e non ho fatto amicizia con nessuno.
    ammetto che per me è stata molto dura, abito in un paesino di campagna, dove in tutta la scuola eravamo 67... passare ad un liceo con 2500 studenti è stato traumatico... eravamo abituati a un altro rapporto con i professori, molto meno distaccato.. e i compagni poi erano gente campagnola, molto più.... buh non so spiegarlo.. però li preferivo a questi signorini che ho adesso come compagni... fortunatamente quest'anno mi farò trasferire di classe...
    Ti assicuro che dipenderà tutto da te... se ti sai adattare e hai successo con le persone ti andrà da dio... per me che sono tutto il contrario è stato terribile..
    concordo....non conoscevo nessuno e da una scuola di 80 persone.....ad un liceo di 360.....tutti signorini leccaculo e figli di papà................però alla fine bisogna fare amicizia.....ed è molto piu facile in quanto c'è piu gente...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le scuole superiori
    Da forza_milan15 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 145
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 18:28
  2. impatto imminente forse
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/1/2008, 12:24
  3. 1° Concorso di poesia - 1° Turno - Gruppo 1 (VOTAZIONI)
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 11:28
  4. le superiori...
    Da John Galliano nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/8/2006, 15:31
  5. Superiori
    Da P.J. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 12/9/2005, 11:28