Ohhh quest'estate cambio scuola.
Finalmente! xD E' che veramente non ne posso più di greco -.- (latino si invece e vado anche bene ^^).. è che farei 15 versioni di latino piuttosto di una frase di greco (ed il mio prof lo conferma in pieno ).
Anche se mi daranno il debito di greco, con il 3 , ho deciso di cambiare scuola - non ne posso più del Canova per quanto riguarda il greco -. Andrò in una privata dove fanno due anni in uno (e alla fine farò un esame). Ovvio che la preparazione non sarà la stessa , perché passo dal più duro al più facile (perché effettivamente è così, ci sono meno cose da studiare visto che il tempo è limitato).
Il problema è se continuare il classico o passare al linguistico.
Certo il classico bene o male per me sarebbe più facile, però dovrei farmi 3 anni di greco quest'estate.. e poi dovrei cambiare istituto perché quello dove andrò è un liceo linguistico e centro studi per gli altri indirizzi. Se passo al linguistico dovrei farmi una lingua quest'estate, che sarebbe o francese o tedesco.. ma quale delle due? Il francese è più facile, ma io alle medie ho fatto tre anni di tedesco (e mi ricordo pochissimo ). Inoltre il linguistico mi sarebbe più utile per quello che vorrei fare alla fine - ossia conservazione dei beni culturali o qualcosa di affine -.
Non lo sooooooooo e devo decidere in frettaaaaa