ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Classico o linguistico? Francese o tedesco?

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Classico o linguistico? Francese o tedesco?

    Ohhh quest'estate cambio scuola.
    Finalmente! xD E' che veramente non ne posso più di greco -.- (latino si invece e vado anche bene ^^).. è che farei 15 versioni di latino piuttosto di una frase di greco (ed il mio prof lo conferma in pieno ).

    Anche se mi daranno il debito di greco, con il 3 , ho deciso di cambiare scuola - non ne posso più del Canova per quanto riguarda il greco -. Andrò in una privata dove fanno due anni in uno (e alla fine farò un esame). Ovvio che la preparazione non sarà la stessa , perché passo dal più duro al più facile (perché effettivamente è così, ci sono meno cose da studiare visto che il tempo è limitato).

    Il problema è se continuare il classico o passare al linguistico.
    Certo il classico bene o male per me sarebbe più facile, però dovrei farmi 3 anni di greco quest'estate.. e poi dovrei cambiare istituto perché quello dove andrò è un liceo linguistico e centro studi per gli altri indirizzi. Se passo al linguistico dovrei farmi una lingua quest'estate, che sarebbe o francese o tedesco.. ma quale delle due? Il francese è più facile, ma io alle medie ho fatto tre anni di tedesco (e mi ricordo pochissimo ). Inoltre il linguistico mi sarebbe più utile per quello che vorrei fare alla fine - ossia conservazione dei beni culturali o qualcosa di affine -.

    Non lo sooooooooo e devo decidere in frettaaaaa


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    ma tu fai 2 anni in uno perchè hai il debito di greco e quindi vieni bocciata?

  4. #3
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    comunque il liceo linguistico non è il liceo più facile. certo se lo confronti con il classico, questo si ma non è il liceo più facile in assoluto.

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    il linguistico non è liceo O.o

  6. #5
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Arci14 Visualizza il messaggio
    il linguistico non è liceo O.o
    -.-

    'liceo linguistico'

  7. #6
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Sunrise° Visualizza il messaggio
    ma tu fai 2 anni in uno perchè hai il debito di greco e quindi vieni bocciata?
    no non bocciano, mi fanno fare il corso estivo, ma io non ho intenzione di rimanere nella mia attuale scuola.
    Non ho detto che il linguistico è più facile del classico, ma che la scuola dove vado ora è molto più difficile di dove andrò a settembre.

  8. #7
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Arci14 Visualizza il messaggio
    il linguistico non è liceo O.o
    E no e cos'è -.-'

    Cmq io fossi in te rimarrei al classico...
    Anche perchè se devi farti una lingua da sola quest'estate non so quanto ne valga la pena, dubito che potresti farla chissà quanto bene...
    Poi col classico puoi fare lo stesso qualsiasi facoltà, ma per me è inutile cambiare l'"ultimo anno"...

  9. #8
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    E no e cos'è -.-'

    Cmq io fossi in te rimarrei al classico...
    Anche perchè se devi farti una lingua da sola quest'estate non so quanto ne valga la pena, dubito che potresti farla chissà quanto bene...
    Poi col classico puoi fare lo stesso qualsiasi facoltà, ma per me è inutile cambiare l'"ultimo anno"...
    Non la farei da sola, ma con un'insegnante quest'estate.
    Non cambio nell'ultimo anno XD

  10. #9
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Non la farei da sola, ma con un'insegnante quest'estate.
    Non cambio nell'ultimo anno XD
    Ah...pensavo che facendo due anni insieme avresti fatto 4 e 5...di solito fanno così .
    Bè in tal caso se pensi di preferire il linguistico perchè non c'è greco, hai una prof che ti fa un corso ed è meno sbatta perchè non devi cambiare istituto...fai il linguistico no?
    Tanto se non sbaglio anche al linguistico si fa il latino (magari ho detto una caxxata! )

  11. #10
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Va che recuperare il tedesco di tot anni è dura da fare in soli 3 mesi di vacanze.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il topic del tedesco
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 168
    Ultimo messaggio: 9/6/2008, 8:50
  2. Aiuto tedesco :(
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 14:13
  3. Tedesco grrrrrr
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 17:00
  4. tedesco
    Da principessa nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/11/2004, 14:01
  5. Il maschilismo linguistico dell'italiano
    Da Ziok nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/10/2004, 19:22