ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Classico o linguistico? Francese o tedesco?

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Senti io ho fatto il linguistico e ci vuole una conoscenza delle lingue almeno basilare, e + che altro ci devi essere portata se no soccazzi -.-'. E' difficilotto.

Per tedesco o francese dipende: il tedesco è difficilissimo, in 3 anni di liceo non ho imparato un cavolo e mi sono trovata all'uny che lo detestavo:il francese è facile (dipende da cosa ci fai però, mica tanto la grammatica) ma serve meno..
    Io per dire ho lasciato il tedesco e ho preso il francese perché spero in Italia di non starci, ma qui si cerca moolto di + il tedesco del francese.

Per riassumere guarda i tuoi gusti, che il tedesco è una bestia di difficoltà e se non ti piace non ti riesce nemmeno.
    Sicuramente se fai il classico sei facilitata, ti manca un anno solo
    E con un po' di ripetizioni magari ce la fai... (in greco dico)

Poi ripeto, l'importante è il dopo.

Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Piaciuto: 25 volte

Predefinito

Ma se il tuo problema è il greco allora passa al linguistico.
    Non vedo perchè dovresti continuare con il classico.
    Che poi se ho capito bene tu vuoi mollare per il greco,o no?

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

di greco bene o male hai una base, se di francese o tedesco non sai nulla, continua con il greco.

che dai è impossibile da tradurre, ma alla sufficienza ci arrivi se sai le regole io faccio così da cinque anni e farò così anche giorno 19
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Ah...pensavo che facendo due anni insieme avresti fatto 4 e 5...di solito fanno così .
    veramente quella è l'unica opzione che non si può fare perché ci sono gli esami di stato

hollyyyy ma io ho un rapporto schifoso con il greco non so neanche il verbo essere.. quella che mi fa ripetizioni dice che ho il cervello chiuso nei confronti di questa materia - che poi è vero xD -

ma se faccio due anni in uno di classico, poi devo cambiare scuola di nuovo perché quello è un liceo linguistico

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

ma dai, almeno il verbo essere, non è difficile.

sono quattro costrutti in greco, non ci vuole molto ad impararli. sai dativo di possesso, genitivo assoluto, infinitive, finali e poi c'è tutto sul rocci

che so, cerchi "os" sul rocci, e c'è tutto lo schema, con tremila esempi

...fidati, compra il rocci e molla il gi.

tutte le persone che usano il gi, almeno nella mia scuola, hanno un voto che varia dal 5 al 5.5...

prendi il diploma di liceo classico, perché non conviene cambiare scuola a 18 anni. e compra il rocci perché pure i verbi ci sono.
    tipo cerchi lambano? ti porta presente, participio, imperfetto, perfetto, aoristo... e dei verbi politematici ti porta tutte le forme.

fra l'altro ti aiuta tantissimo.
    vedi, ad esempio, elton, non sai che viene da erchomai... cerchi elton, e il sig.rocci ti dice: elton, vd erchomai.

altrimenti io in greco non ce l'avrei mai fatta.

Sempre più FdT
    Donna 33 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Io fossi in te continuerei il classico ormai sei all'ultimo anno e se ti consola io ho il tuo stesso problema con il greco -.-

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio

sono quattro costrutti in greco, non ci vuole molto ad impararli. sai dativo di possesso, genitivo assoluto, infinitive, finali e poi c'è tutto sul rocci

che so, cerchi "os" sul rocci, e c'è tutto lo schema, con tremila esempi

...fidati, compra il rocci e molla il gi.

tutte le persone che usano il gi, almeno nella mia scuola, hanno un voto che varia dal 5 al 5.5...

prendi il diploma di liceo classico, perché non conviene cambiare scuola a 18 anni. e compra il rocci perché pure i verbi ci sono.
    tipo cerchi lambano? ti porta presente, participio, imperfetto, perfetto, aoristo... e dei verbi politematici ti porta tutte le forme.

vedi, ad esempio, elton, non sai che viene da erchomai... cerchi elton, e il sig.rocci ti dice: elton, vd erchomai.

Io avevo comprato il Rocci ma non ci capivo nulla lo trovavo "disordinato" in pù me l'avevano venduto con tre pagine rilegate all'interno e non me l'hanno nemmeno cambiato [era nuovo].

Sono passata al GI e mi ci trovo un pochetto meglio va ma il mio problema è proprio la materia; x es.. studio il verbo essere a memoria? DOpo un mese me lo scordo.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °Lollyx° Visualizza il messaggio
    Io fossi in te continuerei il classico ormai sei all'ultimo anno e se ti consola io ho il tuo stesso problema con il greco -.-

Io avevo comprato il Rocci ma non ci capivo nulla lo trovavo "disordinato" in pù me l'avevano venduto con tre pagine rilegate all'interno e non me l'hanno nemmeno cambiato [era nuovo].

Sono passata al GI e mi ci trovo un pochetto meglio va ma il mio problema è proprio la materia; x es.. studio il verbo essere a memoria? DOpo un mese me lo scordo.

io ho cominciato a capirlo dopo tre anni, ed è stato la mia salvezza è semplice, devi seguire le letterine.

xD e non ho mai imparato nulla a memoria, c'era tutto lì!

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio

lo so ma ho il cervello chiuso
    io ho tre
    anche il gi.. sono io che non lo uso xD

twix ™
    Ospite

Predefinito

ah per la cronaca sono sono all'ultimo anno eh xD

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    lo so ma ho il cervello chiuso
    io ho tre
    anche il gi.. sono io che non lo uso xD
    -.-" fidati che l'ho visto il gi, c'è un decimo di quello che c'è su lorenzo.

poi che c'entra il tre dai, io mi sento una miracolata. l'anno scorso prendevo 6-, 6...

ora che mi sono esercitata prendo 7...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima