Si può fare anche attraverso figure con sotto la parolina in italiano ed in inglese(es ti trovi un disegno di un cane e sotto scrivi "cane" e "dog")
La nostra maestra ci faceva fare giochi, canzoni, sfide tra di noi. Ebbene alcune canzoni me le ricordo ancora adesso. e mi sono ancora utili.
La canzoncina dell'alfabeto me la ricordo ancora
Le cassette possono essere utili perchè soltanto leggendo le parole straniere c'è il rischio che si perda di vista la pronuncia, cosa assolutamente non secondaria nello studio di una lingua, e i cartoni animati in inglese penso siano uno dei modi migliori per far imparare ai bambini un'altra lingua: sono istruttivi, ma non "pesanti".
Non esagerare
Le lingue sono un po’ come lo sport: per avere successo bisogna allenarsi con continuità. Un po’ tutti i giorni è meglio che molto ogni tanto. La costanza è fondamentale per l’apprendimento delle lingue straniere. Quindici minuti ogni giorno per non dimenticare. Così rinforzi la memoria. Se rivedi un argomento entro 24 ore, attivi la memoria a lungo termine piuttosto che quella a breve.
Ho vissuto in tanti paesi d' Europa. La mia stessa famiglia è la prova che le differenti culture possono imparare l' una dall'altra. Imparare una lingua straniera è un’esperienza divertente. All’inizio l’interesse è grande, ma col tempo talvolta l’apprendimento diventa una fatica.
Bacio,
Allegra
Ultima modifica di Killuminato; 8/5/2009 alle 18:33 Motivo: Lo spam non è gradito
ho cominciato a studiarlo a 6 anni e piano piano l'ho imparato, anche attraverso cartoni in lingua inglese, libri per bambini filastrocche e disegni...
anche i videogame sono molto utili
I bambini se vivono tra persone che parlano una lingua straniera la apprendono facilmente.
Io l'inglese l'ho imparato a forza di guardare cartoni animati i tv.