Bravissimi!
Io mi concedo un po' di spina staccata e poi riparto.
Bravissimi!
Io mi concedo un po' di spina staccata e poi riparto.
Credo che l'unico modo sia proprio quello di accedere alla media ponderata. Anch'io feci così..
comunque sti cazzi, complimenti a tutti..
Io oggi non ho sostenuto esami ma ho finalmente finito il fottutissimo libro di didatticageneraledimerda che non ero riuscita a finire in due anni per quanto fa schifo sono felicissima!!!
24 in inglese scritto... passato in 56 su 175, perciò sticazzi per il voto [che è comunque buono]!
Orale rimandato a settembre, così magari riesco ad alzarlo.
Ora c'è informatica, il 19. E speriam bene per concludere questa maledetta sessione!
Dire che sono triste è poco.
Ho dovuto accettare uno striminzito 20 all'esame di inglese.
L'esame ha una parte scritta (quella fondamentale) e se passi lo scritto (che corregge in un'oretta) passi direttamente all'orale.
La parte scritta ha 20 domande di grammatica e 20 domande sui media. L'orale è su 5 documenti (news article, editorial, ad, film review e true life story).
Ho preso 20 nello scritto e all'orale ha deciso di confermarmi il voto. Di norma non accetto mai voti del genere, ma questo esame nella mia università è il più contestato. Innanzi tutto perché siamo gli unici sotto "Lettere e filosofia" ad avere l'esame di Inglese anzichè l'accertamento senza voto. Poi perché i suoi criteri di valutazione prevedono poco più dell'80% delle risposte esatte per la sufficienza. Ho preso al volo il voto perché su 34 l'abbiamo passato in 8 (voto massimo 23, voto minimo 18). Mancano 3 esami alla laurea e non mi andava di trascinarmi questo esame in cui obiettivamente non posso prendere 30. C'era una ragazza in lacrime (letteralmente) che lo tentava per la nona volta, e appena l'ho vista mi sono detta "ok devo fare questo sacrificio e accettare".
Però che tristezza Questi criteri di esame e valutazione per me sono fuori dal mondo.
Ti capisco.. io ho un libretto abbastanza buono (5x27, 3x30, 1x30L,1x23, 1x18).. Quel 23 e soprattutto quel 18, per me, erano assolutamente valutati a caso e impossibili da alzare.. C'è chi ha preso anche 30, al 6 tentativo.. io ho accettato il primo.
Pesa, ma non ci puoi far nulla..
Sono triste e depressa, in piena crisi da studentessa disperata. Giovedì ormai è alle porte e io non mi sento PER NIENTE preparata per sto esame e io non sostengo mai gli esami se non mi sento pronta, ma rimandarlo vorrebbe dire aspettare settembre e quindi addio possibile laurea a ottobre.. Sono demoralizzata al massimo: sei libri a mò di enciclopedia che contengono una quantità di informazioni esagerate, liste su liste di roba, definizioni su definizioni. Non potrò mai superarlo.
E ulteriore scazzo non so per quale cazzo di motivo la mia media ponderata non risulta essere proprio quella che mi aspettavo: credevo di partire dal 103 e invece parto dal 102 (sempre se non rovino tutto con sto esame). Sono veramente stanca!
102 è comunque un voto altissimo da cui partire! Dai, non demoralizzarti, al massimo pensa che dall'11 puoi riposarti!
E guarda, te lo dico io che sono stata MISS ANSIA per cinque anni di università, all'ultimo esame mi sono presentata senza sapere niente e ho imbastito tutto l'imbastibile, perché veramente, fidati, non vale la pena farsi il fegato amaro per l'università. Daje! (e poi io credo in te u.u)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Mi si sta formando in testa l'idea di dare 3 esami a settembre. E' da pazzi, vero?
Due esami da 6 CFU e un esame da 12 CFU. Un esame diciamo l'ho già preparato, mi manca di ripassarlo e di leggere certi libri. Il problema è che per gli altri due devo leggere altrettanti libri. Non è che esagero?
Che qualcuno mi illumini! U.U
EDIT: Folletta, al 110 e lode si punta alla LM, alla LT non è necessaria
E comunque anche io che ho la media alta non riuscirei a raggiungere il massimo..