Cerco di raccontare il più breve possibile..
Ho sempre deciso di non avvalermi alla religione cattolica anke perché non sono credente. Però per vari motivi mi sono sempre ritrovata dentro la classe a seguire le lezione e molto spesso intervenivo sulle discussioni, anke perché gli argomenti di attualità, di varie problematiche della società mi hanno sempre colpita..Ogni Prof ke capitavano durante i vari anni non facevano altro ke spingermi in segreteria e fare la rikiesta per avvalermi a questa materia e ke si poteva benissimo fare…
Fatto sta ke quest’anno ho deciso di avvalermi solo ke, mi è capitata una Prof dove non fa altro ke parlare di Dio, domandandoci “credi in Dio? Parli con Dio?” insomma, da tagliarsi le vene -.-
Dopo la prima lezione ho fatto domanda alla preside kiedendo di non avvalermi, dopo qualke giorno me l’ha accettata per di più sul libretto ho il permesso di uscita anticipata..
Ieri mi hanno rimproverata dicendomi ke ho fatto una cosa grave uscendo dalla scuola senza permesso e ke la preside poteva benissimo denunciarmi. Sono rimasta senza parole, ho fatto presente della firma, ho fatto presente ke sull’elenco dei ragazzi ke non fanno questa materia il mio nome c’è, idem per l’autorizazzione sul libretto..
Risposta? La preside ha firmato senza leggere la mia rikiesta…
Ma secondo voi sembra giusto tutto ciò? Sono rimasta senza parole…