boh, io sul GI non trovo mai un *****, sarà che ho sempre usato il rocci, ma tipo l'ultima versione una mia compagna si è trovata col GI e abbiamo dovuto dividere il dizionario. come mi passava il GI non trovavo nè significati nè costrutti.
la mia mentore, la prof di greco del ginnasio [un mostro nella sua materia], ha sempre disprezzato il GI, e ora che sono al liceo, mi trovo a darle perfettamente ragione.
sul rocci c'è tutto, tutto, tutto.
i costrutti poi in greco quelli 4 sono, quelli che trovi sono tipo eccezioni, non so spiegarmi, cioè quelli particolari, costruzioni di frasi ecco. non mi viene la parola
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Praticamente è l'unica alternativa.
Mi trovo d'accordo con holly.
Il Rocci non sarà pratico ma il GI è un macello.
Non si trova praticamente nessun costrutto.
Oggi ad esempio nella versione in classe quelli con GI non avevano una costruzione importante che sul Rocci c'era e la prof ha dovuto dire come andava tradotto a tutti.
Per la questione dei termini che non si usano in italiano bè, non ci vedo questo grande problema alla fine. Se si sa l'italiano si può benissimo fare una resa migliore.
Rocci for president
è una gran ficata,ha tutto,ci metti millenni per imparare ad usarlo ma poi diventa facile,è il migliore in assoluto
a proposito degli accenti io non li ho mai capiti e non ho intenzione di capirli,basta saperli leggere....