io italiano nemmeno l'ho guardato, anche perchè di simulazioni ne ho fatte 3 e senza aprire il quaderno il 6 c'è stato. Della 1° prova non mi preoccupo , della 2° non molto, ma della 3 ° diciamo che ho qualche timore
Ho qui davanti le risposte alle domande che ci metteranno in 3° prova e sono un pacco che non finisce mai.![]()
Io domani farò il saggio breve perchè mi sembra il tema più facile da fare...![]()
nessuno farà l'articolo?.....mi sa ke cambio idea...
l'articolo noi non l'abbiamo fatto
la mia prof sostiene che ci sono scuole di giornalismo xD ed è impossibile fare un articolo di giornale bene con le conoscienze scolastiche.
spero esca un bel saggio socio-economico a questo punto
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
ma io nn ho mai capito una cosa ho meglio nn ce l hanno mai spiegata...cosa significa ke nel saggio c deve essere la suddivisione in paragrafi?nn prendetemi per scema...nn so se avete capito cosa intendo dire...e poi x il saggio ci devi mettere la destinazione?![]()
destinazione scrivi sempre: fascicolo scolastico di ricerca e documentazione.
anche se un mio compagno lo manda sempre a famiglia cristianasperiamo non lo faccia domani
comunque, quando tu analizzi un problema ti soffermi su vari aspetti, e questi vari aspetti potrebbero corrispondere più o meno a dei paragrafi.
altra domanda generale. quando la documentazione è una poesia, come la inserite? la parafrasate o la citate per intero? e sotto mettete la nota se la parafrasate?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
io nn l ho mai citata x intero ma sempre parafrasata poi nn so...![]()
mi stan venendo troppi dubbi.....uff