io italiano nemmeno l'ho guardato, anche perchè di simulazioni ne ho fatte 3 e senza aprire il quaderno il 6 c'è stato. Della 1° prova non mi preoccupo , della 2° non molto, ma della 3 ° diciamo che ho qualche timore
Ho qui davanti le risposte alle domande che ci metteranno in 3° prova e sono un pacco che non finisce mai.
Io domani farò il saggio breve perchè mi sembra il tema più facile da fare...
nessuno farà l'articolo? .....mi sa ke cambio idea...
l'articolo noi non l'abbiamo fatto
la mia prof sostiene che ci sono scuole di giornalismo xD ed è impossibile fare un articolo di giornale bene con le conoscienze scolastiche.
spero esca un bel saggio socio-economico a questo punto
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
ma io nn ho mai capito una cosa ho meglio nn ce l hanno mai spiegata...cosa significa ke nel saggio c deve essere la suddivisione in paragrafi?nn prendetemi per scema...nn so se avete capito cosa intendo dire...e poi x il saggio ci devi mettere la destinazione?
destinazione scrivi sempre: fascicolo scolastico di ricerca e documentazione.
anche se un mio compagno lo manda sempre a famiglia cristiana speriamo non lo faccia domani
comunque, quando tu analizzi un problema ti soffermi su vari aspetti, e questi vari aspetti potrebbero corrispondere più o meno a dei paragrafi.
altra domanda generale. quando la documentazione è una poesia, come la inserite? la parafrasate o la citate per intero? e sotto mettete la nota se la parafrasate?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
io nn l ho mai citata x intero ma sempre parafrasata poi nn so...
mi stan venendo troppi dubbi.....uff