Li facevo solo con la professoressa di tedesco.Non mi ha mai scoperto e i suoi frutti li ha dati
Li facevo solo con la professoressa di tedesco.Non mi ha mai scoperto e i suoi frutti li ha dati
A voglia se hanno dato i loro frutti i bigliettini...
Non sarei mai arrivata in quinta senza loro...
Il problema mio è che i bigliettini per me erano diventati un'ossessione
Al pomeriggio passavo molto più tempo a ideare nuovi metodi di copiatura e a preparare bigliettini sempre più efficienti rispetto a quanto non ne avrei usato studiando
Sono arrivata in quinta a non presentarmi mai senza bigliettini sotto mano
E nonostante fossero parecchio "sostanziosi" (mi trascrivevo frasi complete dal libro, non schemini o varie ) non sono stata MAI sgamata
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
Io mi scrivo solo alcune formule di mate e fisica ma direttamente sul protocollo
E poi avere ancora sul dizionario di latino qualche regola, ma a forza di tradurre le so quindi non ci guardo più.
Quando avevamo più di una verifica al giorno, e consecutive tra loro, spesso restavano sul banco dei vocabolari, ad esempio inglese, o tedesco.. Ecco, a volte scrivevo alcune formule o date difficili da ricordare sotto la lettera corrispondente, che ne so: discontinuità di una funzione sotto la D, guerra di vattelapesca sotto la V e così via, all'occorrenza sfogliavo il vocabolario e copiavo :smt003
Per latino, discorso a parte: non dovevo nemmeno scriverle io le regole di grammatica: avevo un vocabolario di quelli antidiluviani, con al centro alcuni inserti con regole di grammatica e sparsi tra le definizioni esempi di versioni "famose" tradotte, quindi molto spesso un'occhiatina al vocabolario bastava per tradurre un'intera versione :smt040
Una volta, cercando una parola, ho trovato dei "bigliettini" scritti da mamma circa 20 anni prima..
io usavo i bigliettini per inciuciare con le mie amiche lontane di banco! li lanciavamo con le penne e ci facevamo un sacco di risate... ma erano sempre a scopo futile, mai per copiare
mi hanno sempre salvato il popò :smt003
ho una raccolta di biglietti dalla 3° in poi stupenda
solitamente scrivo le formule o le dimostrazioni, nel caso che proprio non me le ricordo, e li metto in ogni posto possibile, anche se ultimamente prediligo scrivere tutto sul foglio di brutta che a fine verifica sparisce :smt040
Biglietti per le verifiche?
Io sono le Regina assoluta dei biglietti per le verifiche
Riassunti, definizioni, formule, li ho tutti
e poi per nasconderli basta metterli aperti nell'astuccio...e se sul banco ci vanno solo la penna e il foglio, aperti nello zaino... o altri metodi vari, a seconda dei prof
Li mettevo nella manica o in tasca..ho sempre cercato di stare in linea con la cattedra, così quando la prof si sedeva li tiravo fuori.
Direi che mi hanno salvato il culo parecchie volte!
nn ho mai fatto una verifica senza bigliettini..sn sempre riuscita ad usarli..e nn me li hanno mai beccati!!!
anche quella dell uso del bigliettino e un arte!!!!