ke cagata la maturità italiana...
ke cagata la maturità italiana...
Anch'io ho "Igene" anche se il nome serio sarebbe "igene e fisiologia del volo"
ma anche noOriginariamente inviata da schrek
a me erano quesiti a risposta multipla,6 quesiti x 5 materie totale 30 domande
le materie sn state:
MECCANICA E MACCHINE
MATEMATICA
DPE(DISEGNO PROGETTAZIONE ed ESERCITAZIONE)
TAL( TECNOLOGIA AERONAUTICA e LABORATORIO)
DIRITTO ED ECONOMIA
ERANO FACILI TALMENTE FACILI KE LI O FINITI IN 30 MINUTI e i prof ci hanno dato 1ora e mezza x finire
tre prove scritte, di cui una un tema (cazzata) e una ke racchiude 18'000 materie, capirai chissà che argomenti ti possono chiedere.Originariamente inviata da grimmy
In più un orale pagliaccesco.
Infatti cani e porci passano la maturità, cani e porci vanno all'uni, e siccome anche le università italiane sono molto indietro rispetto alle europee, prendono la laurea facilmente, peccato che poi i neolaureati si trovino senza lavoro xke le ditte preferiscono prendere il laureato tedesco, francese o svizzero.
è così ke succede, e il problema sta alla base, ossia alla poca selettività della scuola superiore italiana...
per quanto mi riguardo frequento una scuola molto selettiva. Un totale di 17 bocciati in 5 anni mi sembra una conferma. Poi per il resto non soOriginariamente inviata da schrek
Ma perfavore.Originariamente inviata da schrek
Il tema potrà essere anche facile, ma se le tracce non sono per te c'è poco da fare.
La seconda prova varia da scuola a scuola, ma ti parla una che aveva OTTO ore per fare un problema di topografia, e non era una cazzata. E otto ore ancora non bastavano, lo ha detto anche il presidente di commissione.
La terza prova è facile se hai studiato.
Perchè credimi, chi non aveva studiato ieri è andato di merda.
E voglio vederti te all'orale a parlare 45 minuti del programma di tre anni, perchè per me sarà così.
..su quello che state discutendo quoto schrek!!
e tornando alla domanda:
Storia:
1) cosè il regime totalitario e in cosa si diferenzia dal regime conservatore classico.
2) alla fine degli anni '20 Mussolini cambia strada e decide di accordarsi con la Chiesa. Motivo, conseguenza politike e cazzate varie.
Scienze:
1) cosè il processo sedimentario e le caraterstike fisike e chimiche di qst rocce.
2) il "ciclo sismico" e i suoi vari stadi. e come il ciclo sismico possa servire alla prevezione dei terrmoti.
Latino:
1) versi da tradurre di lucrezio nel passo dell'elogio a Epicuro. spiegare in cosa consiste la vittoria di epicuro sulla religio.
2) riassumere la fiaba di Amore e Psiche nella opera "Metamorfosi" di Apuleio. E spiegare le analogie che ha con la vicenda di Lucio.
Inglese:
1) estratto dato, preso da "Wait for Godot" e fare il riassunto.
2) come il teatro dell'assurdo di beckett si riconciglia al dramma (considera la trama, personaggi, ambiente e linguaggio)..o qlcs del genere
Arte:
1) quadro di de la Croix. Descrivere, composizione, ambiente, colori struttura e roba varia
2) Matisse e Picasso, due protagonisti della Francia dell '900 che hanno dato origine a due tendenze artistiche. Quali e fare un confronto con analogie e differenze.
10 righe per ogni domanda
per il punto primo, ti invito a frequentare le facoltà italiane e poi ne riparliamo.Originariamente inviata da schrek
Poi, da quand'è che le università svizzere sono così rinomate? :O
caspita, dev'esser per tenerlo segreto che non lo dicono in nessuna statistica, sondaggio o comunicato che sia.
diciamola diversa..
diciamo che sei troppo innamorato della tua terra e, magari, un filino nazionalista, diciamo che l'italia ti fa schifo e diciamo pure che ogni tanto scrivi la tua bella cacchiata
Igene?Originariamente inviata da Guru's Way
Mi auguro che tu non intenda "igiene"...