ke cagata la maturità italiana...
Visualizzazione stampabile
ke cagata la maturità italiana...
Anch'io ho "Igene" anche se il nome serio sarebbe "igene e fisiologia del volo"
ma anche noQuote:
Originariamente inviata da schrek
a me erano quesiti a risposta multipla,6 quesiti x 5 materie totale 30 domande
le materie sn state:
MECCANICA E MACCHINE
MATEMATICA
DPE(DISEGNO PROGETTAZIONE ed ESERCITAZIONE)
TAL( TECNOLOGIA AERONAUTICA e LABORATORIO)
DIRITTO ED ECONOMIA
ERANO FACILI TALMENTE FACILI KE LI O FINITI IN 30 MINUTI e i prof ci hanno dato 1ora e mezza x finire
tre prove scritte, di cui una un tema (cazzata) e una ke racchiude 18'000 materie, capirai chissà che argomenti ti possono chiedere.Quote:
Originariamente inviata da grimmy
In più un orale pagliaccesco.
Infatti cani e porci passano la maturità, cani e porci vanno all'uni, e siccome anche le università italiane sono molto indietro rispetto alle europee, prendono la laurea facilmente, peccato che poi i neolaureati si trovino senza lavoro xke le ditte preferiscono prendere il laureato tedesco, francese o svizzero.
è così ke succede, e il problema sta alla base, ossia alla poca selettività della scuola superiore italiana...
per quanto mi riguardo frequento una scuola molto selettiva. Un totale di 17 bocciati in 5 anni mi sembra una conferma. Poi per il resto non soQuote:
Ma perfavore.Quote:
Il tema potrà essere anche facile, ma se le tracce non sono per te c'è poco da fare.
La seconda prova varia da scuola a scuola, ma ti parla una che aveva OTTO ore per fare un problema di topografia, e non era una cazzata. E otto ore ancora non bastavano, lo ha detto anche il presidente di commissione.
La terza prova è facile se hai studiato.
Perchè credimi, chi non aveva studiato ieri è andato di merda.
E voglio vederti te all'orale a parlare 45 minuti del programma di tre anni, perchè per me sarà così.
..su quello che state discutendo quoto schrek!!
e tornando alla domanda:
Storia:
1) cosè il regime totalitario e in cosa si diferenzia dal regime conservatore classico.
2) alla fine degli anni '20 Mussolini cambia strada e decide di accordarsi con la Chiesa. Motivo, conseguenza politike e cazzate varie.
Scienze:
1) cosè il processo sedimentario e le caraterstike fisike e chimiche di qst rocce.
2) il "ciclo sismico" e i suoi vari stadi. e come il ciclo sismico possa servire alla prevezione dei terrmoti.
Latino:
1) versi da tradurre di lucrezio nel passo dell'elogio a Epicuro. spiegare in cosa consiste la vittoria di epicuro sulla religio.
2) riassumere la fiaba di Amore e Psiche nella opera "Metamorfosi" di Apuleio. E spiegare le analogie che ha con la vicenda di Lucio.
Inglese:
1) estratto dato, preso da "Wait for Godot" e fare il riassunto.
2) come il teatro dell'assurdo di beckett si riconciglia al dramma (considera la trama, personaggi, ambiente e linguaggio)..o qlcs del genere
Arte:
1) quadro di de la Croix. Descrivere, composizione, ambiente, colori struttura e roba varia
2) Matisse e Picasso, due protagonisti della Francia dell '900 che hanno dato origine a due tendenze artistiche. Quali e fare un confronto con analogie e differenze.
10 righe per ogni domanda
per il punto primo, ti invito a frequentare le facoltà italiane e poi ne riparliamo.Quote:
Poi, da quand'è che le università svizzere sono così rinomate? :O
caspita, dev'esser per tenerlo segreto che non lo dicono in nessuna statistica, sondaggio o comunicato che sia.
diciamola diversa..
diciamo che sei troppo innamorato della tua terra e, magari, un filino nazionalista, diciamo che l'italia ti fa schifo e diciamo pure che ogni tanto scrivi la tua bella cacchiata :)
Igene? :shock:Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
Mi auguro che tu non intenda "igiene"...