ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 129

Pochi giorni..

  1. #71
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    raga...io non avrei saputo farne nessuna
    dante...come cazzo gli è venuto di fare l'analisi con dante


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #72
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °holly°
    raga...io non avrei saputo farne nessuna
    dante...come ca**o gli è venuto di fare l'analisi con dante

    Quello di dante io avrei saputo fare più o meno il metodo scentifico di galilei e i luighi dell'anima però azz che temi

  4. #73
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    quali erano le tracce?

  5. #74
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    quali erano le tracce?
    Tipologia A: analisi del testo
    Individua nei versi riportati le tre parti della ricostruzione dell’evento: l’ambiente geografico, la scena iniziale della dedizione di Francesco alla vita religiosa, l’effetto di trascinamento sugli altri. Fai una parafrasi distinta delle tre parti, in non più di 20 righe complessive.

    Tipologia B: saggio breve o articolo di giornale

    1- Ambito artistico: i luoghi dell'anima nella tradizione artistico - letteraria

    2- Ambito socio - economico: alle basi della convivenza civile e dell’esercizio del potere: giustizia, diritto, legalità

    3- Ambito storico - politico: nascita della Costituzione repubblicana: il laborioso cammino dalla dittatura ad una partecipazione politica compiuta nell’Italia democratica

    4- Ambito tecnico - scientifico: «Sensate esperienze» e «dimostrazioni certe»: la nascita della scienza moderna.


    Tipologia C: tema di argomento storico
    La fine del colonialismo moderno e l’avvento del neocolonialismo tra le cause del fenomeno dell’immigrazione nei Paesi europei.
    Illustra le conseguenze della colonizzazione nel cosiddetto Terzo Mondo, soffermandoti sulle ragioni degli imponenti flussi di immigrati nell’odierna Europa e sui nuovi scenari che si aprono nei rapporti tra i popoli.

    Tipologia D: tema di ordine generale
    «L’industrializzazione ha distrutto il villaggio, e l’uomo, che viveva in comunità, è diventato folla solitaria nelle megalopoli. La televisione ha ricostruito il «villaggio globale», ma non c’è il dialogo corale al quale tutti partecipavano nel borgo attorno al castello o alla pieve. Ed è cosa molto diversa guardare i fatti del mondo passivamente, o partecipare ai fatti della comunità.»


    Fonte

  6. #75
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    non me ne piace uno

  7. #76
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    2- Ambito socio - economico: alle basi della convivenza civile e dell’esercizio del potere: giustizia, diritto, legalità


    Io ho fatto questo

  8. #77
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Salerno
    Iscrizione: 10/9/2005
    Messaggi: 109
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche io....io l'ho introdotto parlando prima del documento di aristotele poi ho esposto un paio di tesi ed ho concluso col fatto che la giustizia cmq nn è solo osservare la legalità ma è una vocazione verso cui ognuno dovrebbe aspirare...bla...bla...bla...di mi o nn cc ho messo quqasi ninte però l'ho organizzato abbastanza bene...speriamo bene

  9. #78
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ma stanno fuori di testa, con dante o.O chi ha mai fatto il paradiso o.O
    mah.. comunque ho fatto il primo dei saggi brevi, quello artistico-letterario.. la consegna era proprio ben fatta, secondo me, c'era un fottio di citazioni ed estratti.. a me dovrebbe essere andato bene, ma mi piaceva anche quello sulla giustizia ^^

  10. #79
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    io avrei fatto il saggio breve di ambito artistico letterario, l'unico decente...
    ma non avrei escluso nemmeno dante, perchè comunque lo facciamo (quel canto nel programma dell'anno prossimo so già che c'è), e perchè dante mi piace...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #80
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Dai Dante, che falliti.
    Comunque ho fatto il D, non ho mai voglia di leggermi tutti quei documenti assurdi di corredo del saggio breve e di attenermi a quelli..
    Però maledetti, anche nel D hanno messo un testo a cui rifarsi, anzi era proprio un commento di quel testo. Che minchia ne so cosa vuol quel Tamburrano, se è nostalgico o futurista, cazzi suoi no? Vabbè, potevano fare di meglio. Dante dio caro, con tutti i valenti romanzieri che abbiamo nel Novecento tirano fuori quel vecchio matusalemme, con poi il commento sugli ORDINI FRANCESCANI. Cioè, abbiamo la Rosa nel pugno al governo e l'UDC? Non me l'aspettavo proprio..

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un amore bruciato in pochi milioni d’anni
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/7/2007, 10:30
  2. Solo x pochi eletti..
    Da Guru's Way nel forum Giochi online
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 8/1/2006, 15:55
  3. Un venerdi come pochi
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 10/12/2005, 13:40
  4. GIORNI ……. E GIORNI DI QUALUNQUISMO !
    Da gabbiano nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/11/2004, 5:03