Ich hasse diese sprache und die deutsche leute.. Sind so kalt und sehr unfreundlich...
Ist wichtig aber nicht viel wenn du da bist... Hier haben viele bekannte firmen, aber englisch ist die erste wichtige sprache.
Ich habe auch ein deutschkurs gemacht.. und orientationkurs.. War schlimmer als deutschkurs! Diese scheisse grundgesetz von deutschland, politik, geschichte, etc.
Wenn ich mit deutsche freunde bin, und wir reden über irgendwas... ihr immer lachen weil mein akzent ist lustig, und ich übersetz spanisch-deutsch.. keine ahnung, aber ich kann nicht mehr.. mein kopf resistiert nicht mehr!
Hast du kein problem mit alles artikel?
Liebe grüsse von giessen!
Il francese, italiano, spagnolo derivano del latino.. e per noi e molto piu facile imparare queste lingue..
Invece il tedesco e tutta un'altra cosa..
Io ho troppi problemi con la lingua.. Qui dove abito parlano Hessisch.. e meno male che lavoro e li, un po di piu imparo.. perche se no, mi deprimo.
Io sono arrivata qui senza sapere una parola (beh, una si ma.. la tipica "ficken")
Sono stata 3 mesi per imparare una frase e la sua pronunciazione.
Un po di tempo fa stavo con un tipo tedesco, che non sa una parola di italiano e spagnolo.. allora dovevo impararlo veloce per forza.. pero a volte mi metto a parlare con amici e come parlano veloce e hanno tante "parole composte" mi perdo... Credo che in vita mia potro parlare un tedesco perfetto.. Anche per queste umlaut che hanno.. che non riesco a pronunciarle (la ü ho imparato ma le altre.. sono impossibili)