ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 44

Situazione in classe insostenibile

  1. #11
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quanto ti capisco -_____- nella mia classe c'è una situazione simile!!
    Alle prime interrogazioni del trimeste, il "simpatico gruppetto" pretende che le sapientone (me compresa) si offrano per parare il culo a loro E le prof logicamente danno ragione a loro, perchè noi anime generose dobbiamo dare tempo ai poverelli di studiare tutto per l'interrogazione vaffambip Se poi il prof chiama qualcuno di quel gruppetto, volano giustifiche a non finire, mentre io per giustificarmi una sola volta in 4 anni è stato detto che non studio più come una volta -___-

    Non so darti nessun consiglio perchè purtroppo la vivo anch'io questa situazione, se trovi un rimedio fammelo sapere!! -____-'


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Io personalmente faccio parte del "simpatico gruppetto di persone in classe mia che si fa i comodi suoi va alle interrogazioni quando vuole, si giustifica e così via", perdonali poverini, alla fine sono i migliori

  4. #13
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: Situazione in classe insostenibile

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    Ebbene sì, dopo 4 anni mi hanno rotto i cosiddetti
    Vi spiego in breve...c'è un simpatico gruppetto di persone in classe mia che si fa i comodi suoi, va alle interrogazioni quando vuole, si giustifica e così via. In sostanza l'altro gruppo è costretto ad andare alle interrogazioni per parargli puntualmente il sedere...
    I prof certo non aiutano, quelle poche volte che non accettano i volontari, chiamano per primi noi -____-"
    La cosa peggiore di tutte, è che, persone come me ad esempio, è dall'anno scorso che hanno smesso di andare volontarie, e loro si sono addirittura incazzate L'altro giorno una mi stava mangiando viva, la stavo per uccidere ma il Santo Professore Di Filosofia mi ha fermata...
    Si ma nn è possibile andare avanti così...
    Questo discorso è stato fonte di innumerevoli litigate ma nn è servito ad un granchè... -.-"

    Cosa mi consigliate di fare per non ucciderle con le mie manine?
    non avete dei rappresentanti di classe?? bhè, sono loro che devono comunicare il fatto direttamente nel consiglio di classe..

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito Re: Situazione in classe insostenibile

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    non avete dei rappresentanti di classe?? bhè, sono loro che devono comunicare il fatto direttamente nel consiglio di classe..
    già spiegato...su una nn ho speranze -__- e l'altra è dell'altro gruppetto. e noi a farci il culo per salvare loro
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    Dav
    Ospite

    Predefinito Re: Situazione in classe insostenibile

    Quote Originariamente inviata da °daphne°

    già spiegato...su una nn ho speranze -__- e l'altra è dell'altro gruppetto. e noi a farci il culo per salvare loro
    Scusa eh, ma se loro non escono quando sono interrogate si prendono 2, poi se chiamano te puoi decidere se uscire e prendere il voto in base all'interrogazione o non uscire e prendere anche tu 2.. non vedo dove sia il problema..

    che poi loro pretendano che voi vi facciate interrogare per prime, è assurdo, ma se voi non rispondete e lasciate fare a queste sempre quello che vogliono continuerà così..

  7. #16
    Dav
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna°
    Quanto ti capisco -_____- nella mia classe c'è una situazione simile!!
    Alle prime interrogazioni del trimeste, il "simpatico gruppetto" pretende che le sapientone (me compresa) si offrano per parare il culo a loro E le prof logicamente danno ragione a loro, perchè noi anime generose dobbiamo dare tempo ai poverelli di studiare tutto per l'interrogazione vaffambip Se poi il prof chiama qualcuno di quel gruppetto, volano giustifiche a non finire, mentre io per giustificarmi una sola volta in 4 anni è stato detto che non studio più come una volta -___-

    Non so darti nessun consiglio perchè purtroppo la vivo anch'io questa situazione, se trovi un rimedio fammelo sapere!! -____-'
    quando ti hanno detto che non studi più come una volta perché ti sei giustificata, perché non hai risposto dicendo che era la prima volta in 4 anni e che c'era chi si giustifica molto più spesso?

    e per il fatto che le prof pretendono che voi vi facciate interrogare per prime, sarebbe sufficiente dire loro che scuola non significa assistenza sociale, mandate i vostri genitori a parlare con le docenti in questione di questo problema e se non succede niente scrivete una lettera firmata da tutte voi e dai vostri genitori alla coordinatrice, al consiglio di classe e per conoscenza al dirigente scolastico, poi vedete che qualcosa si risolve

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: Situazione in classe insostenibile

    Quote Originariamente inviata da °daphne°

    già spiegato...su una nn ho speranze -__- e l'altra è dell'altro gruppetto. e noi a farci il culo per salvare loro
    Beh, se è quasi tutta la classe contro di te e pochi altri è un conto, se è un gruppetto non è un problema.
    Come possono obbligarti a uscire per prima? Se ci sono le giustifiche, le avrai anche tu, no? Se poi loro accettano il due beh, dov'è il problema? Tu ti prepari, prendi un bel voto e avrai diritto di sentirti superiore.
    Cioè, quale sarebbe il problema? Se le interrogazioni sono programmate, il professore non chiama un'altro perché uno si è rifiutato di uscire, quindi ci perdono solo loro.
    Se non sono programmate, dovresti studiare tutto comunque.
    La storia dei volontari è una cavolata. Noi di solito riuscivamo a metterci d'accordo in modo che il professore avesse il foglio con i volontari, così l'interrogazione diventava praticamente programmata.

    Comqunque è sempre stato così: essere bravi costa fatica. Ma non invidierei mai uno che si prende i 2 senza battere ciglio.

  9. #18
    Matricola FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 46
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi sembra di leggere un topic ke avrei voluto scrivere l'anno scorso!
    Purtroppo con queste persone c'è ben poco da fare...
    Pensa che io ho studiato tutti gli anni del liceo con costanza e poi...
    Mi sono ritrovata con un voto molto più basso
    di quel gruppetto alla maturità perchè loro sono arrivati freschi con
    l'appoggio dei professori perchè avevano difficoltà a recuperare e io
    stremata dallo studio di un anno di interrogazioni a raffica...
    Pazienta ancora un po' e presto te ne libererai!
    Purtroppo non so cosa consigliarti, ma ti capisco bene!

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mucchetta
    Mi sembra di leggere un topic ke avrei voluto scrivere l'anno scorso!
    Purtroppo con queste persone c'è ben poco da fare...
    Pensa che io ho studiato tutti gli anni del liceo con costanza e poi...
    Mi sono ritrovata con un voto molto più basso
    di quel gruppetto alla maturità perchè loro sono arrivati freschi con
    l'appoggio dei professori perchè avevano difficoltà a recuperare e io
    stremata dallo studio di un anno di interrogazioni a raffica...
    Pazienta ancora un po' e presto te ne libererai!
    Purtroppo non so cosa consigliarti, ma ti capisco bene!
    Vabbeh adesso, mi sembra inpossibile che uno bravo si trovi a prendere meno di quelli che non studiano mai. Mica interrogavano solo te "a raffica" e loro mai.

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Mica interrogavano solo te "a raffica" e loro mai.
    Bè qualche volta succede.. Tempo fa avevo una prof di arte (tra l'altro strafiga) che interrogava SOLO me e altri due, TUTTE le volte, alla fine del quadrimestre io avevo tipo una decina di interrogazioni e metà classe nessuna.. Finchè un giorno non ho fatto un'interrogazione da leader e gli ho raccontato di una mostra che ho visto a Roma e da lì in poi mi ha risparmiato..
    Questo per dire che alla fine tutti i nodi vengono al pettine e che la fortuna aiuta gli audaci. Indi per cui, sono più o meno d'accordo con quanto detto da UriGeller nel suo post lungo, e comunque se hai fatto 3 anni così puoi farne anche altri 2.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Situazione
    Da anDr1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 21:52
  2. che situazione!!!
    Da jentina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 14:50
  3. che situazione
    Da francy90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/1/2007, 23:32
  4. Brutta situazione
    Da Dariok89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 14:22