Io sono al secondo anno di liceo classico, se studi e provi a capire quello che ti fanno studiare (e non ti limiti solo ad imparare tutto a memoria) sia il latino che il greco ti compariranno meno difficili.
Io sono al secondo anno di liceo classico, se studi e provi a capire quello che ti fanno studiare (e non ti limiti solo ad imparare tutto a memoria) sia il latino che il greco ti compariranno meno difficili.
Eppure la grammatica del cinese è ridicola per una lingua moderna... usano solo radici, pure i verbi sono invariabili.Originariamente inviata da °silvia°
Ergo la difficoltà non dipende dalla grammatica, ma dalla diversità.
il latino e il greco dicono che serva x aiutarti a ragionare e imparare a riflettere...anke se io penso ke siano una noia mortale ke nn serve a nulla...xkè io da granke di sicuro nn parlerò latino e greco XD E poi è pesante soprattutto i 2 anni ginnasio...x nn parlare del 2 (ke sto facendo io) sul sistema verbale greco...se nn studi ...scusa il termine...ti puoi attaccare al tram Cmq tu studia ogni giorno,e stai sicura che andrà tutto ok...però se c'è qualcuno a cui nn piace particolarmente stare ore e ore a studiare...beh,gli consiglio di nn iscriversi XD
Qualcosa mi dice che tu da grande non analizzerai funzioni, quindi togliamo la matematica. Ma non penso neanahce che studierai il moto dei proiettili: via la fisica. Adesso che ci penso, ma discuterai mai sull'essenza e sull'accidente? Niente filosofia.Originariamente inviata da °Francesca°
Ma perché non sei andata a fare un bell'istituto professinale?
perchè voglio fare medicina
E poi mi trovo bene al classico!!Cmq tu ke ne sai se faro la filosofa o ecc..ecc...!! tutto è possibile nella vita