Originariamente inviata da metodico
con orari del politecnico c'è da impzzire...l'ho provato sulla mia pelle
con orari del politecnico c'è da impzzire...l'ho provato sulla mia pelle
io sono iscritta all'accademia delle belle arti sezione scenografia...
ho dellematerie troppo fighe e degli orari troppo scialo!
Ti ringrazio della risposta, darò un'occhiata al sito (che secondo me è fatto bene, complimenti ). Comunque sul sito di orientamento del politecnico trovi delle prove di ammissione; quando sono andato alla giornata di orientamento di quest'anno (era verso maggio mi pare) mi hanno consegnato un "eserciziario" utile alla preparazione per tali esami.Originariamente inviata da metodico
ciao a tutti
certo che il politecnico non è una "passeggiata", ci sono frequenze
obbligatorie e bisogna studiare molto, ma se si vuole avere una preparazione adeguata e in grado di trovare poi un posto di lavoro
con retribuzioni certe e elevate, non si può pretendere che sia una cosa facile da realizzare.
Credo comunque che vale il discorso: meglio studiare e impegnarsi a fondo per cinque o sei anni duramente e avere delle possibilità lavorative che scegliere una facoltà facile e rischiare di rimanere "precari" a vita.
Queste scelte le fate adesso che siete giovani, dopo quando passano gli anni, e magari si è obtato per una laurea facile ma con poche possibilità di essere assunti, difficilmente si ha voglia di studiare ancora o ricominciare tutto dall'inizio.
0ggi la scelta del futuro universitario corretto non è facoltativo ma purtroppo è...FONDAMENTALE!.
ciao e buonanotte ragazzi/e
da metodico
Cucù... io studio al poltitecnico di torino, mi laureerò entro un anno (spero) e, il mio consiglio è...se non siete + che determinati e appassionati, state lontano dai corsi politecnici. Tra orari massacranti, frequenza obbligatoria, progetti dei laboratori, blocchi sugli esami e gli standard ualitativi che cercano di mantenere queste scuole...c'è veramente da dare i numeri se quel che fai non ti appassiona.
so cosa vuol dire....io ho provato cn ing delle materie plastiche...e mi faceva quasi schifo dp un poOriginariamente inviata da DKNY
scienze politiche, milano
la mia nn è stata una scelta facile ....la facoltà ke farò nn sarà semplice...cmq c'è una grossa differenza tra ing informatica e informatica pura....
Questo è vero. Non so però sesi possa dire che una delle due sia "migliore".Originariamente inviata da scorpion86
no....in una hai delle preparazioni piu tecniche..e mi rif a informatica...nell'altra hai una preparazione da ingegneria (quindi progettazione, disegno tecnico...ecc)Originariamente inviata da UriGeller