ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 27 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 269

A che università siete iscritti?

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metodico
    ciao a tutti
    ciao §¤PREISER¤§, se ti interessa sul mio sito trovi in sezione Formazione
    Scuole-Università articolo INGEGNERIA MATEMATICA del Politecnico di Milano.
    Anche a Torino e Genova ci sono questi corsi di ingegneria creati dai Politecnici. Presto pubblicheremo un articolo in generale sul connubio tra ingegneria e materie scientifiche. Non ho dati diretti sulla facoltà che probabilmente seguirai di ingegneria informatica. So che per quanto riguarda ingneria matematica, fisica e chimica ci sono ottime prospettive lavorative e tutti i laureati, pochi in questi settori, sono super richiesti dalle aziende italiane ed estere.
    Un saluto anche scorpion86 e o.k per università del Piemonte orientale, anche se forse era ottima l'idea di frequentare il Politecnico, anche per il discorso lavorativo e di opportunità!
    ciao metodico

    con orari del politecnico c'è da impzzire...l'ho provato sulla mia pelle


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,720
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io sono iscritta all'accademia delle belle arti sezione scenografia...
    ho dellematerie troppo fighe e degli orari troppo scialo!

  4. #13
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metodico
    ciao a tutti
    ciao §¤PREISER¤§, se ti interessa sul mio sito trovi in sezione Formazione
    Scuole-Università articolo INGEGNERIA MATEMATICA del Politecnico di Milano.
    Anche a Torino e Genova ci sono questi corsi di ingegneria creati dai Politecnici. Presto pubblicheremo un articolo in generale sul connubio tra ingegneria e materie scientifiche. Non ho dati diretti sulla facoltà che probabilmente seguirai di ingegneria informatica. So che per quanto riguarda ingneria matematica, fisica e chimica ci sono ottime prospettive lavorative e tutti i laureati, pochi in questi settori, sono super richiesti dalle aziende italiane ed estere.
    Un saluto anche scorpion86 e o.k per università del Piemonte orientale, anche se forse era ottima l'idea di frequentare il Politecnico, anche per il discorso lavorativo e di opportunità!
    ciao metodico
    Ti ringrazio della risposta, darò un'occhiata al sito (che secondo me è fatto bene, complimenti ). Comunque sul sito di orientamento del politecnico trovi delle prove di ammissione; quando sono andato alla giornata di orientamento di quest'anno (era verso maggio mi pare) mi hanno consegnato un "eserciziario" utile alla preparazione per tali esami.

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao a tutti
    certo che il politecnico non è una "passeggiata", ci sono frequenze
    obbligatorie e bisogna studiare molto, ma se si vuole avere una preparazione adeguata e in grado di trovare poi un posto di lavoro
    con retribuzioni certe e elevate, non si può pretendere che sia una cosa facile da realizzare.
    Credo comunque che vale il discorso: meglio studiare e impegnarsi a fondo per cinque o sei anni duramente e avere delle possibilità lavorative che scegliere una facoltà facile e rischiare di rimanere "precari" a vita.
    Queste scelte le fate adesso che siete giovani, dopo quando passano gli anni, e magari si è obtato per una laurea facile ma con poche possibilità di essere assunti, difficilmente si ha voglia di studiare ancora o ricominciare tutto dall'inizio.
    0ggi la scelta del futuro universitario corretto non è facoltativo ma purtroppo è...FONDAMENTALE!.
    ciao e buonanotte ragazzi/e
    da metodico

  6. #15
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Cucù... io studio al poltitecnico di torino, mi laureerò entro un anno (spero) e, il mio consiglio è...se non siete + che determinati e appassionati, state lontano dai corsi politecnici. Tra orari massacranti, frequenza obbligatoria, progetti dei laboratori, blocchi sugli esami e gli standard ualitativi che cercano di mantenere queste scuole...c'è veramente da dare i numeri se quel che fai non ti appassiona.

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Cucù... io studio al poltitecnico di torino, mi laureerò entro un anno (spero) e, il mio consiglio è...se non siete + che determinati e appassionati, state lontano dai corsi politecnici. Tra orari massacranti, frequenza obbligatoria, progetti dei laboratori, blocchi sugli esami e gli standard ualitativi che cercano di mantenere queste scuole...c'è veramente da dare i numeri se quel che fai non ti appassiona.
    so cosa vuol dire....io ho provato cn ing delle materie plastiche...e mi faceva quasi schifo dp un po

  8. #17
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    scienze politiche, milano

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da metodico
    ciao a tutti
    certo che il politecnico non è una "passeggiata", ci sono frequenze
    obbligatorie e bisogna studiare molto, ma se si vuole avere una preparazione adeguata e in grado di trovare poi un posto di lavoro
    con retribuzioni certe e elevate, non si può pretendere che sia una cosa facile da realizzare.
    Credo comunque che vale il discorso: meglio studiare e impegnarsi a fondo per cinque o sei anni duramente e avere delle possibilità lavorative che scegliere una facoltà facile e rischiare di rimanere "precari" a vita.
    Queste scelte le fate adesso che siete giovani, dopo quando passano gli anni, e magari si è obtato per una laurea facile ma con poche possibilità di essere assunti, difficilmente si ha voglia di studiare ancora o ricominciare tutto dall'inizio.
    0ggi la scelta del futuro universitario corretto non è facoltativo ma purtroppo è...FONDAMENTALE!.
    ciao e buonanotte ragazzi/e
    da metodico

    la mia nn è stata una scelta facile ....la facoltà ke farò nn sarà semplice...cmq c'è una grossa differenza tra ing informatica e informatica pura....

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scorpion86


    la mia nn è stata una scelta facile ....la facoltà ke farò nn sarà semplice...cmq c'è una grossa differenza tra ing informatica e informatica pura....
    Questo è vero. Non so però sesi possa dire che una delle due sia "migliore".

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Questo è vero. Non so però sesi possa dire che una delle due sia "migliore".
    no....in una hai delle preparazioni piu tecniche..e mi rif a informatica...nell'altra hai una preparazione da ingegneria (quindi progettazione, disegno tecnico...ecc)

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Foto iscritti
    Da Afra90 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 18:28
  2. Iscritti
    Da Blacko nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/10/2006, 11:35
  3. iscritti/lente d'ingrandimento
    Da Akemi nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/2/2006, 19:46