mi sono diplomata l'anno scorso e da un anno studio ingegneria a l'aquila!!
mi sono diplomata l'anno scorso e da un anno studio ingegneria a l'aquila!!
dovevo iscrivermi in ingegneria ma x motivi ankora ignoti alla mia psiche (alquanto strana, lo so) mi sn dirottato su economia aziendale
filosofia in statale a milano...
secondo anno di psicologia a roma
Scienze del turismo e comunità locale in Bicocca!
Disegno Industriale a Bari
Tra poco Giurisprudenza, Catania.
Mi sono iscritta ad informatica...si trova nella facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali...lunedì iniziano le lezioni!!
quello che voglio fare ioOriginariamente inviata da sansa
vi ricordo che ogni anno esce pubblicata da Repubblica la Grande Guida all'Univrsità elaborata dal Censis, dove trovate le migliori Facoltà per ogni settore di studio.
Ma se non l'avete fatto noi le abbiamo pubblicate nel nostro sito. Vedi www nel mio profilo.
Comunque anche il settore industriale conferma che INGEGNERI, ECONOMISTI, CHIMICI FARMACEUTICI, ARCHITETTI, AGRARI e sono sempre molto richiesti.
Tra i DIPLOMATI:
In crescita in maniera consistente la domanda di diplomati (oltre 290.000 entrate, contro le quasi 236.000 del 2006). Tra i diplomi più richiesti quest’anno - e in deciso aumento rispetto al 2006 – quello dell’indirizzo amministrativo e commerciale (99.500 entrate contro le 76.400 dell’anno precedente), che si conferma il più richiesto dalle imprese (concentra infatti da solo ben un terzo delle richieste complessive di diplomati). Spicca quest’anno anche la crescita dell’indirizzo turistico-alberghiero (26.600 assunzioni, +6.500 in confronto al 2006), che supera l’indirizzo meccanico (che, con 2.200 entrate in più, arriva a sfiorare le 23.000 entrate). Segue l’indirizzo elettrotecnico (10.600 assunzioni), mentre quello edile si conferma al quinto posto nelle richieste degli imprenditori.