Originariamente inviata da Liqua
Originariamente inviata da Liqua
Fra secchione e copiatore ci sono parecchie vie di mezzo. Uno può anche non stare un sacco di ore sui libri (e infatti io ai tempi NON ci stavo) ma cercare comunque di fare un buon lavoro senza copiare.Originariamente inviata da Liqua
E per inciso, io al massimo dicevo qualche mezza parola, a chi me lo chiedeva....non esiste, che io faccio copiare tutto......se lo può scordare.....non mi piace ed è anche rischioso pure per me, quindi non se ne parla.....
ma daiOriginariamente inviata da Lady Alessia
Non ci credere, nessuno ti obbliga. Ma io preferisco fare un lavoro onesto, dimostrare le mie capacità senza bisogno di copiare.Originariamente inviata da .giulia.
E chi ha detto che siamo secchioni? Non credo di aver mai fatto cenno a questo. Sono una comune mortale anch'io e non amo molto studiare certe materie. Ma se non ho studiato un cavolo per il compito in classe del giorno dopo, preferisco farmene una ragione e cercarmi di organizzarmi meglio la volta dopo, piuttosto che ricorrere a questi "trucchi".Originariamente inviata da Liqua
io mi faccio lanciare i pallini di carta
ricordo quando ero al primo anno di superiori una tipa non voleva farmi copiare, la prof. era uscita e le trovava scuse , gli strappai il foglio da sotto le mani con il rischio che si strappava, alla fine tutto andò nel verso giusto.
cmq non servono sti metodi , io uso il tradizionale scrivere formule o informazioni in matita e poi le cancello con la gomma in modo che si vede mettendo il foglio contro luce
quindi nessuno se ne accorgerebbe nemmeno a 20cmdi distanza
Originariamente inviata da *Mauro*
Originariamente inviata da darkness_creature
se questo non è essere secchioni bisogna anche sapersi arrangiare capisco che sia sbagliato farlo sistematicamente perchè se no non sai nulla ma neanche fare così...
I secchioni sono quelli che stanno 6 ore al giorno sui libri.....ti assicuro che io non sono per niente così. Ma se trascorro del tempo a studiare, capire i concetti e magari cercare altre informazioni, non ho capito perchè il primo Pierino che arriva e non ha studiato manco 5 minuti, deve comunque andare bene....E MAGARI PROPRIO GRAZIE A ME! Ma non esiste proprio! Ripeto, qualche mezza parola va bene, ma niente di più. Se non hai studiato, te ne prendi la responsabilità e vai male....sarà per un'altra volta....e vale anche per me ovviamente.Originariamente inviata da Liqua
nella mia classe studiamo più o meno tutti abbastanza,lo scambio è sempre equo forse per quello non mi è mai apparsa come un'ingiustizia per chi passa.Originariamente inviata da darkness_creature