C'è una piccola questinone da risolvere .
Una mia compagna di classe è stata bocciata quest'anno e deve rifare la 5 ginnasio. Il problema è che nel nostro corso non c'è più posto [ allora i bocciati sono 7: 4 cambiano scuola e 3 hanno chiesto di rimanere nella stessa classe ma siccome c'erano solo 2 posti disponibili a lei tocca andar via] quindi le fanno cambiare sezione. La preside invece di metterla nella sezione dove ci sono almeno 3 libri uguali la mette in una dove sono tutti completamente diversi . Sinceramente non mi sembra tanto giusto anche perchè deve spendere 346,90 € [a meno che non si faccia le fotocopie ma i professori rompono le scatole ].
La mia amica può protestare? Alla fine non è giusto che debba pagare tutti quei soldi e le altre due, che poi sono mooolto + ricche , niente .... alla fine è stato un sorteggio, non ha deciso lei . Cavolo .
Cmq l'altra sera mia mamma stava parlando di questa storia con una sua amica che insegna all'alberghiero e le ha detto che da loro queste cose non capitano mai perchè tutte le prime, tutte le seconde e così via hanno gli stessi libri, e se qualche insegnante vuole cambiarlo deve prima parlarne con tutti gli altri. Questo mi sembra giustissimo .
Da noi purtroppo non è così, i libri cambaino da sezione a sezione e spesso da anno ad anno .
Da voi com'è?