Salve a tutti !!
Come da titolo questo è uno sfogo. Tutto ebbe inizio nel 2010 quando mi diplomai e da li decisi ( anche invogliata dai miei) di andare all'università. Provai ma non entrai e cosi per quell'anno decisi di mettere in pausa opzione università e feci un corso professionale. L'anno successivo (2011) provai dinuovo e passai i test.Iniziai dunque la mia carriera universitaria. Tutto era entusiasmante una nuova città nuove amicizie...
Da premettere che non sono mai stata una ragazza che sta ore e ore sui libri ma me la sono sempre cavata, infatti nonostante abbia qualche 30 la maggior parte dei voti sono sul 24 27 e ultimamente anche un paio di 18 :-(.
Ad oggi mi ritrovo ad avere 24 anni e le ultime 3 materie per la laurea ma non riesco e superarle. Sarà che sono le materie più difficili del corso e quelle che non mi sono mai piaciute dovevo laurearmi a marzo ma avendo avuto qualche imprevisto con le materie ho dovuto spostare la laurea a Luglio. qualche settimana fa ho provato a dare un materia di queste e la prof mi ha rimandata. Inizialmente anche se non avevo voti altissimi le materie le passavo a prima volta ma adesso per passarle devo provarci almeno un paio di volte e devo accettare voti bassi( vedi i 18)e nel frattempo perdo pure tempo( e denaro per via delle tassse) . Tutto questo mi sta demoralizzando. La mia famiglia e il mio ragazzo ovviamente spingono affinchè in un modo o nell altro mi dia queste utime materie ma io sono davvero giù.
inoltre alcune delle mie colleghe che sono gia laureate sono gia alla specialistica o alcune sono sposate e stanno mettendo su famiglia mentre io mi trovo ancora in una situazione di blocco e tutto questo aumenta la mia frustazione e butta giu la mia poca autostima.