Papiello mode: ON
.. "Se hanno preso me" perché non avevo una media molto alta ed ero facilmente "sorpassabile" ... ç_ç Comunque anche da noi la Spagna è la più richiesta in assoluto, tant'è che è stata presentata domanda da circa 150/200 studenti del nostro corso, ma le destinazioni in Spagna erano addirittura 11 (Madrid, Zaragoza, Sevilla, Jaén, Almería, Pais Vasco, Santiago de Compostela, A Coruña, Vigo, León, Salamanca) con un tot di posti a destinazione che variava da 2 a 5... quindi quando dicevo "destinazione non molto richiesta" intendevo dire che ho inserito una città che la maggior parte degli studenti non ha preso in considerazione
Comunque ho capito perfettamente.. in ogni caso credo sia decisamente meglio così: lo ritengo il periodo migliore.
Oltretutto devo partire anche io per il terzo anno (sono al secondo anno terminato ormai) e, appunto, farò lì gli esami del terzo... comunque informati sui punteggi: non so se te l'ho già detto, ma a seconda dell'anno di frequenza danno un tot punti. Noi del secondo anno avevamo il massimo dei punti: 30. Le altre annualità molti meno!
La cosa assurda è che avrei fatto volentieri domanda per l'Inghilterra, vista la mia disperazione con questa lingua, ma... i geni hanno avuto la geniale idea di mettere solo due destinazioni, di cui una esclusivamente per i PG ed un'altra sia per gli UG che PG ma con soli due posti. Geniale, davvero... qui l'85% degli studenti, tra Lingue e Mediazione, studia inglese, alcuni lo affiancano ad altre lingue tipo arabo, russo etc... quindi nella maggior parte dei casi è quasi ovvio che, al momento della presentazione della domanda Erasmus, decidano di inserire l'Inghilterra. In questo modo non hanno alcuna possibilità... bah...
E uff, da noi l'Irlanda non c'era ç___ç maledizione ç___ç neanche Belgio ç___ç neanche tante altre cose
Comunque.. È possibile fare domanda per più di un Paese: quando compili la domanda troverai due campi vuoti (oddio, almeno questo credo sia proprio uguale per tutti!) dove inserire, in ordine di preferenza (importantissimo) le due destinazioni desiderate. È possibilissimo inserire due destinazioni in due Paesi diversi... ma ovviamente terranno conto della prima scelta: la seconda verrà presa in considerazione solo nel caso in cui, per un motivo o per un altro, non si rientra nella prima...
Per qualsiasi altra cosa, chiedi pure... è un piacere, lo sai **