ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 42
Like Tree6Mi piace

Erasmus

  1. #21
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Ho intenzione di fare domanda per l'anno prossimo, cioè per il II anno.
    Dove?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY Visualizza il messaggio
    ho intenzione di fare domanda x l'anno prossimo...irlanda, regno unito danimarca o scandinavia... cmq molto a nord!
    bellissimo

  4. #23
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Dove?
    Non so ancora, perchè devo prima capire dove posso andare o altro.. cmq vorrei migliorare [o meglio imparare!] l'inglese quindi..

  5. #24
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Oddio, sto per uscire ma mi vengono in mente le peggio cose!
    nali nali nali (così sono sicura che ti arrivano le notifiche. ), chiedo specialmente aiuto a te!

    Il tizio responsabile del progetto Erasmus mi ha detto che nella graduatoria, le cose che ti fanno salire e 'scavalcare' gli altri possono essere per esempio la media generale degli esami, il numero di crediti e il tuo livello di lingua -ovviamente in relazione al Paese scelto- e che ciascuna non è da considerarsi singolarmente ma è tutto un insieme. Ecco, io mi auguro che facendo la domanda oltre a presentare i tuoi dati ci sia una sorta di TEST che misura il tuo livello di lingua, o perlomeno un colloquio -in lingua.
    E' così? Oppure guardano semplicemente i voti che hai?

  6. #25
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    E' un insieme di tanti fattori (ma come tutti i concorsi interni all'università)

    Ti faccio un esempio... per le borse di collaborazione calcolano voto più alto preso in alcuni esami (diversi a seconda del bando), numero di crediti e media degli esami.

    Idem per l'erasmus, dove devi tipo fare un test di lingua e poi stilano la graduatoria (da me, almeno, è così, ma io non sto a lingue, non so se lì funzioni diversamente)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #26
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    A me è quello che 'preme', che venga fatto un test di lingua o perlomeno un colloquio in lingua.
    Perché dicendo che va considerato il livello -per esempio- che abbiamo in inglese o in francese, non possono attenersi soltanto agli esami dati in quelle lingue, non sarebbe giusto perché sarebbe una valutazione troppo approssimativa! (e poco sensata)

  8. #27
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Rosemary ti rispondo velocissimamente ché sto appunto aspettando che quel coglione di delegato erasmus entri nel suo ufficio, è in ritardo di un'ora. -.-

    Comunque per la facoltà di Lingue non sono previsti "colloqui" di accertamento linguistico, sono previsti solamente per le altre facoltà (vedi economia, per dirne una), e si fanno in quel periodo di tempo che intercorre tra la presentazione della domanda all'uscita delle graduatorie, né prima né dopo.
    Però per noi di Lingue conta il voto che hai di lingua ... e poi fanno anche la media degli esami di lingua, sia A che B.

    Però questo per quanto riguarda la mia facoltà... è possibile che da te ci sia qualcosina di differente, prova a chiedere ad un responsabile Erasmus o ad un professore di lingua, così sei sicura al 100%, ma credo sia comunque come ti ho detto
    A Fiona piace questo intervento

  9. #28
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    nali

    Io non ho veramente parole, ti giuro. Eviterò direttamente di fare domanda, che nervoso.
    Praticamente ho due-tre conoscenze che -fidati, non lo dico per dire- quando c'è da fare un discorso in lingua cominciano a balbettare 'I... think... that... ehm, uhm, ahm...' e che la grammatica la conoscono quanto basta per poter dire 'sì, ok, so scrivere due frasi anch'io'. Noi -ti posso dire solo del I° anno, perché dal II° cambiano i lettorati- abbiamo tre voti di lingua che fanno media tra di loro:
    Sounds (Pronuncia), Writing (Scrittura) e Lingua Inglese I (Linguistica).
    Io l'ho preso nel bocciolo , nel senso che mi è venuto fuori un 27 nonostante avessi rispettivamente 30 e 29, proprio perché nell'ultima materia, completamente inutile, ho beccato un 23. (Mea culpa) 27 è buono bello e blablabla, ma le suddette conoscenze hanno avuto la fortuna (vorrei dirti il merito ma so che non è così XD) di prenderci 30.

    Quindi, il punto è:
    l'esaminatore vedrà il mio 27 nel libretto e il 29 delle suddette e penserà che io sono quella 'peggio' :\

    Spero tu riesca a seguirmi,
    scusa se ho scritto così tanto ma come dico sempre Dio non mi ha donato capacità di sintesi.

  10. #29
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Rosemary ti seguo benissimo e ti capisco! Comunque per dirti, a me la media dei voti di entrambe le lingue (al momento della presentazione della domanda avevo solo le lingue del primo anno) era molto bassa, nonostante avessi il mio bel 29 in spagnolo, c'era il calcio in culo di inglese che mi ha atterrata... quindi capisco che vuoi dire e come ti senti
    Però fidati, la media dei voti di lingua è solo uno dei tantissimi fattori che influisce, ripeto, perché vanno considerate tante altre cose: numero di esami sostenuti e quindi numero di crediti totali (ogni credito varrà tot punti), le lodi, la media generale e, cosa che ritengo importante, l'anno. Nel senso: a noi solo per il fatto di essere del secondo anno abbiamo avuto i nostri bei 30 punti, quelli del primo e del terzo rispettivamente 10 e 20 (o viceversa). Quindi conta anche quello e contano tante, tante altre cose. In ogni caso leggi bene il bando e chiedi ai responsabili/delegati o chi se ne occupa (anche gli stessi professori di lingua potrebbero riuscire a dirti qualcosa di buono).

    Ti dico che se hanno preso me possono prendere chiunque... xD ma è vero anche che ho fatto domanda per una destinazione non molto richiesta, fortunatamente, quindi sicuramente avrà influito anche quello.

    A proposito, ma tu quando vorresti fare domanda? Sei al primo anno giusto? Vorresti partire a fine secondo (e quindi fare in erasmus gli esami del terzo anno) o quando? E, soprattutto, per dove?

  11. #30
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Come sarebbe a dire 'Se hanno preso me...'? Hai 29 a Spagnolo, è un voto stupendoso!^^
    E l'inglese non te lo avranno neanche considerato visto che vuoi andare in Spagna!
    (Da noi comunque la situazione è inversa, la Spagna è ultra-richiesta, roba da urlo! )

    Io senti, inizialmente volevo partire il II° anno ma ormai niente da fare ed effettivamente è stato meglio così, col senno di poi; avevo pochi crediti e avrei fatto ridere. Se devo fare domanda voglio presentarmi con le contro palle e con una situazione competitiva, ma la domanda era entro marzo e io avevo cominciato a settembre, immaginati quanti esami fatti potevo presentare! 3? XD No, grazie.

    A questo punto partirei il III° anno e considerando che mi voglio laureare in Inglese ( ) direi che un paese anglofono è d'obbligo: l'Inghilterra! Oddio, che emozione se ci penso.** (Alternativa: Irlanda)

    Ma è possibile fare domanda in più di una nazione?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Erasmus
    Da Rosemary nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 14/3/2008, 14:02
  2. Requisiti necessari Erasmus
    Da Fiolla nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 9:19

Tag per questa discussione