Originariamente inviata da
bomnde67
Ciao a tutti,
Scrivo su un forum dalla disperazione. Perché davvero non so più a chi rivolgermi, nessuno mi ascolta realmente.
Ho 15 anni e frequento una scuola che non mi piace affatto, sono finita con fare ciò che non avrei mai fatto in vita mia. Ma non perche l'ho scelto io, ma perche l'hanno scelto gli altri per me.
Io amo cucinare dolci, ecco perche quando stavo per finire le medie, ho scelto di andare in una scuola di pasticceria. Ma nel posto in cui abito, c'è una sola scuola di pasticceria... E l'unica scuola che c'è è a numero chiuso, purtroppo, dopo aver fatto domanda, ho scoperto che non mi hanno preso... E sono stata malissimo, perché era il mio sogno entrare in quella scuola. Da lì il mondo mi è caduto addosso, perché non sapevo piu dove iscrivermi. Alla fine mi sono iscritta in una scuola, indirizzo marketing, ma non mi piaceva per nulla. Mi occupava tutto il mio tempo disponibile, essendo pesante... Allora, ho deciso di trasferirmi in una scuola piu vicina a casa mia e anche piu comoda: scienze umane.
Ma ora ogni giorno che passa mi sento sempre più a disagio con me stessa, perché non sono felice di ciò che sto facendo, perche non è ciò che voglio fare della mia vita. Sento che sto sprecando un anno inutilmente, perche so già in partenza di essere bocciata. In due mesi ho fatto tantissime assenze. Anche perché ho problemi alla salute, che spero di risolvere al più presto...
Oltre a questo, non ce la faccio piu a frequentare questa scuola, mi fa star male con me stessa... Giorno dopo giorno... Ogni notte piango pensando a quanto sarebbe stato bello andare in una scuola di pasticceria... Ogni notte ho attacchi di panico... Di ansia... Non posso star così fino a giugno...
Quindi mi chiedo, semmai non andassi più a scuola che succederebbe? So che non posso ritirarmi perche fino ai sedici anni è obbligatorio... Poi bo, non so... Io ne ho quindici!