ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Consiglio o aiuto per fare un Master

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/12/2013
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Consiglio o aiuto per fare un Master

    Buongiorno a tutti... avrei bisogno di un consiglio...
    Allora sono laureato (biodiversità ed evoluzione) da un anno ma purtroppo non ho trovato praticamente nulla neanche stage... ho lavorato 3 mesi in fabbrica ( e se mi offrissero un contratto a lungo termine forse ci penserei davvero a lavorare). Tuttavia ora ho l'occasione di seguire un Master che dovrebbe darmi delle nozioni più pratiche e che si concluderà con uno stage... Il master è annuale e penso possa essermi utile visto che la mia laurea non basta a fare quello che voglio (consulente ambientale, controllo qualità...). Il fatto che sarebbe un anno in più fuori dal circuito del lavoro e finirei il master a 27 anni.... l'alternativa è gettare tutto all'aria e cercare un lavoro qualsiasi (anche se dura), dimenticarsi dei sacrifici fatti... secondo voi ormai è troppo tardi per tentare un master che potrebbe essere più spendibile sul mercato del lavoro?


  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Scusami, ma messe così le cose non mi sembra che ci sia molto da discutere: se il master ti aprirebbe qualche porta nel campo che ti interessa e per cui hai studiato, e se veramente l'alternativa è trovare un lavoro qualsiasi, non ti cambierà molto avere un anno in più o un anno in meno.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/12/2013
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quello è vero.. più che altro leggo in giro che spesso i Master sono inutili e sono soldi buttati... e finirlo a 27 anni non è l'ideale...

  5. #4
    Majo Rika
    Utente cancellato

    Predefinito

    guarda, sorry se ti rix un po' in ritardo, io sono una studentessa fuori corso di biotech mediche, e fuori corso non perchè cazzeggio, ma perchè ho scelto un corso bello ma un po' tanto difficile, e anch'io non mi accontento dei votini dal 23 in giù xD. spero di avere la laurea entro 2 anni al massimo, e ho anch'io intenzione di fare un master. a 27 anni sei ancora giovane e non devi farti problemi se sai che puoi farcela e puoi avere più possibilità. se invece le possibilità di lavoro non cambiano più di tanto allora è un altro discorso, e se vorresti frequentare il master solo per il lavoro e poi va a finire che non ti piace e non studi volentieri, allora solo in quel caso te lo sconsiglio! se no perchè non farlo?

Discussioni simili

  1. Aiuto per verificare un limite
    Da *Seta* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/11/2010, 17:09
  2. Francesco Guccini - Per fare un uomo (feat Nomadi)
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 15:46
  3. Per fare un libro, ci vuole il seme.
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 4/10/2007, 8:32
  4. aiuto per cortesia c'è un problema!
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 14:09
  5. Per fare un po' di chiarezza
    Da Kether nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/12/2005, 8:49

Tag per questa discussione