ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Consiglio o aiuto per fare un Master

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/12/2013
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Consiglio o aiuto per fare un Master

    Buongiorno a tutti... avrei bisogno di un consiglio...
    Allora sono laureato (biodiversità ed evoluzione) da un anno ma purtroppo non ho trovato praticamente nulla neanche stage... ho lavorato 3 mesi in fabbrica ( e se mi offrissero un contratto a lungo termine forse ci penserei davvero a lavorare). Tuttavia ora ho l'occasione di seguire un Master che dovrebbe darmi delle nozioni più pratiche e che si concluderà con uno stage... Il master è annuale e penso possa essermi utile visto che la mia laurea non basta a fare quello che voglio (consulente ambientale, controllo qualità...). Il fatto che sarebbe un anno in più fuori dal circuito del lavoro e finirei il master a 27 anni.... l'alternativa è gettare tutto all'aria e cercare un lavoro qualsiasi (anche se dura), dimenticarsi dei sacrifici fatti... secondo voi ormai è troppo tardi per tentare un master che potrebbe essere più spendibile sul mercato del lavoro?


  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Scusami, ma messe così le cose non mi sembra che ci sia molto da discutere: se il master ti aprirebbe qualche porta nel campo che ti interessa e per cui hai studiato, e se veramente l'alternativa è trovare un lavoro qualsiasi, non ti cambierà molto avere un anno in più o un anno in meno.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/12/2013
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quello è vero.. più che altro leggo in giro che spesso i Master sono inutili e sono soldi buttati... e finirlo a 27 anni non è l'ideale...

  5. #4
    Majo Rika