Ma cazzo ero convinta di aver già risposto!
Allora, io mi son laureata da te 3 anni fa. Ho parlato (dicono) 7 minuti contati, a me è sembrato molto meno.
Il mattino stesso il relatore mi disse che se avessi parlato troppo in fretta ci sarebbe scappata una domanda e mi ha detto quale sarebbe stata. Ovviamente ho parlato a mo di macchinetta e la domanda c'è stata. la cosa tragica è che la domanda verteva sul raptus di follia e io avevo portato il caso di Marie Trintignant e Bertrand Cantat e onestamente non li avevo mai pronunciati, ma solo scritti, e quando mi ha fatto sta domanda sono entrata nel panico xkè mi sono impallata con la pronuncia XD
Ah, e al mattino quando gli ho consegnato la tesi mi disse 'guarda che spesso e volentieri decidiamo prima i voti finali, se li so ti scrivo ma non dirlo a nessuno ok?' Io non volevo crederci finchè non mi è arrivato un suo sms ore dopo col voto. Non dovevo dirlo a nessuno, ma non ce la faceva a resistere e l'ho detto alla nonna, che tanto non lo avrebbe capito
Sorry mi sono espressa male!
In sede di proclamazione mi ha proclamato dottore in Psicologia, poi ho scambiato con lui due parole, l'ho salutato quando ce ne stavamo andando via tutti e allora mi ha detto "dottoressa complimenti per l'argomento interessante ed originale"
Sì, Nuvola, avevo capito rispondeva a Holly che parlava proprio della formula della proclamazione, nella quale ero sicura si fosse tutti "Dottore", maschi e femmine. Invece sono stata smentita!