ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5
Like Tree2Mi piace
  • 2 Intervento di Holly

Vita Universitaria in Collegio

  1. #1
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Domanda Vita Universitaria in Collegio

    Ciao a tutti!
    Mi sono iscritta da poco all'università (EVVIVAAAAA ) e ho deciso di trascorrere questo primo anno in collegio dato che dovrò trasferirmi. L'ho scelto sia per una questione di risparmio economico, sia perchè mi incuriosisce l'idea di trascorrere un anno di vita in comunità con altre persone. Penso potrebbe essere una bella esperienza ma ho bisogno del parere di chi l'ha già vissuto.
    Preparatevi, ho mille domande
    1-Premesso che andrò in un collegio in cui non avrò orari ma semplicementele chiavi della mia stanza e portò entrare e uscire a mio piacimento,a pranzo mangerò in mensa universitaria ma come funziona per la cena?
    2- Meglio la camera singola o doppia?
    Io volevo provare la doppia per fare amicizia più in fretta ma temo di ritrovarmi in stanza con qualcuno con cui non vado d'accordo....e un anno è lungo! Voi che dite?
    3-Curiosità: dato che in collegio è offerto solo il servizio di lavaggio biancheria (lenzuola,coperte,asciugamani) come faccio a lavarestendere e soprattutto stirare le mie cose!!
    Raccontatemi le vostre esperienze!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Vuoi mettere la singola con la doppia? Singola a vita.
    Io sto in un appartamento con altre ragazze, e con la ragazza che era in doppia con me mi trovavo anche molto bene. Ma passare poi in singola è stata tutta un'altra cosa. Non devi più considerare l'altra persona in stanza, se vuoi alzarti alle 11 puoi, se vuoi guardare la tv fino alle tre di notte puoi, se vuoi ripetere ad alta voce puoi. Non è solo una questione di non andare o di andare d'accordo, è una questione di spazio e di piccole libertà che puoi avere solo in singola.
    A Jamila e Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Che tipo di collegio, scusa? Una casa dello studente?
    Non ho mai sentito parlare di una cosa del genere in Italia, tranne le case dello studente per l'appunto.

    Cmq, se rientra nel tuo budget meglio la singola ovviamente, come dice Holly è più che altro una questione di indipendenza, io credo che diventerei matta a condividere ogni millimetro dei miei spazi con un'altra persona, non avendo nemmeno un minimo di privacy per cambiarmi le mutande. Detto questo, se fosse una seria questione di budget mi adatterei.

    Per il resto delle domande, non devi chiedere a noi, cosa possiamo saperne senza avere la minima idea di che tipo di struttura parli?
    Io sono orientata a supporre che nel tuo "appartamento" in questo collegio ci saranno strutture come una cucina (per prepararti i pasti) e una lavanderia a gettoni o qualcosa del genere, ma appunto, sarebbe meglio che ti informassi chiedendo direttamente a loro.

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Tutto dipende dalla struttura, come dice Layne! un mio amico stava in un "collegio" gestito da suore (?) e avevano la lavanderia a gettoni e qui, le mense universitarie, offrono anche le cene!
    Comunque singola, a vita! soprattutto se a casa hai una camera tua e quindi non sei abituata a dividerla! Pensa anche solo alla sveglia: io so già che romperei le palle perchè la faccio suonare duemila volte!
    Ultima modifica di Folletta; 2/9/2013 alle 17:48

  6. #5
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Ma perché non poni queste domande direttamente alla struttura che ti ospita? Non ho esperienza diretta, ma che sia la soluzione più economica...anche no.

Discussioni simili

  1. Ritagliarsi del tempo libero (universitaria in crisi)
    Da Liquirizia0 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 18/5/2014, 20:25
  2. Vita universitaria
    Da crociato12 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/10/2010, 21:43
  3. help!Compagno in collegio!
    Da pukka n°1 nel forum Il confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 9:59
  4. Vigile spara ad un ragazzo, 19 enne in fin di vita
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 10:42
  5. Il senso della vita ovvevo Berlusconi in galera
    Da P S Y C H O nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 13:00