Ma sul serio lo stai chiedendo a noi?! io sono così in altomare che non saprei proprio aiutarti
Ma sul serio lo stai chiedendo a noi?! io sono così in altomare che non saprei proprio aiutarti
Alua tienila! Alla fine se è utile per la comprensione del testo, può capitare che sia lunga.
Mi è capito diverse volte di trovare le note più lunghe del testo in una pagina!
PS: le note è meglio metterle nella pagina o in fondo al 'capitoletto'?! Nei testi si trovano in entrambi i modi e non ho mai capito in base a cosa si decide!!
Non so come si fa, ma non puoi fare in modo di spezzarla e continuarla nella pagina successiva? In molti libri ricorrono a questo espediente.
- - - Aggiornamento - - -
Da ignorante dico che non credo ci sia un criterio. Forse quando le note cominciano a essere troppe, le raggruppano a fine capitolo.
Credo lo faccia in automatico il programma per formattare lo scritto (banalmente, nel mio caso, word XD)
Nemmeno io credo ci sia un criterio, ma so che le note devono essere brevi il più possibile... quelle della tesi, però,credo vadano sempre a piè di pagina, non alla fine... o, perlomeno, io non ho mai visto note della tesi a fine capitolo! (nella saggistica sì!) @Folletta
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Grazie holly!
Oh rega ma non la legge nessuno la tesi Soprattutto a SDF @Folletta
per quello che vale, mi è capitato in tantissimi libri di trovare due righe di testo e tre quarti di pagina di nota.. non è il massimo esteticamente, ma se lo fanno sarà consentito! anche se preferisco i libri in cui le note sono racchiuse tutte alla fine di ciascun capitolo, oppure proprio alla fine del libro stesso..