ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30
Like Tree7Mi piace

Ritagliarsi del tempo libero (universitaria in crisi)

  1. #21
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Brava per la palestra...
    Ma le lezioni devi seguirle per forza? Tutte?
    Noi ci organizziamo tra amiche... oggi firmo io, domani loro (quando è inutile prendere appunti)...
    E potresti ucciderti il venerdì.. tipo alzarti all'alba e studiare tutto il giorno... poi studiare normalmente il sabato... e la sera uscire e la domenica rilassarti. Che dici?
    Se riesci a saltare qualche lezione puoi studiare anche in quel lasso di tempo...
    No purtroppo non posso saltare nulla. I laboratori li faccio da sola, quindi le revisioni le faccio solo io e non posso delegare nessuno (nonchè hanno l'obbligo di frequenza). Un'altra è molto importante seguirla perchè è molto difficile e già dagli appunti degli altri quei pochi giorni che son mancata ci capisco poco. Un'altra prende le presenze proprio con appello, quindi non si può far firmare a babbo. Un altro anche lui prende le presenze e già manco al 5o% delle lezioni perchè devo seguire il corso prima citato (e gliel'avevo detto). Un altro di nuovo è importante da seguire perchè è molto difficile. Così ho esaurito. Purtroppo architettura non è come può essere una qualunque altra facoltà, hai un libro e studi. Non per tutte le materie insomma. Poi io ho dei compagni un po' stronzetti quindi figurarsi, contare su di loro è pericoloso.
    Il venerdì mattina sono già a tirocinio, quindi mi rimane per forza di cose solo il pomeriggio.
    Il sabato mattina mi sveglio per studiare e studio tutto il giorno, ma se davvero ho consegne di laboratorio mi è infattibile uscire, spesso rinuncio anche alla palestra e la notte prima della consegna faccio comunque l'alba (progettazione da sola è una mazzata di roba da fare).
    Capisco che sto dando l'idea di trovare un sacco di scuse. Uno volendo si mette lì e non fa niente. Però la mia paura è di pentirmene se rimango indietro, di pensare "eehh se invece di cazzeggiare avessi fatto quello che dovevo fare"...
    E volevo giusto sapere se anche per altri la vita universitaria era stata/è così o se sono io la pazza. Più che altro perchè vedo molti dei miei compagni estremamente rilassati e non capisco se è perchè si sono rassegnati al fuoricorso perchè intanto sono ricchi, perchè celano le emozioni o altro..


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ci sono i "geni" che hanno bisogno di 1/4 del nostro tempo.
    Ci sono i menefreghisti ecc ecc, non guardare gli altri.
    Qiuanto ti manca? Scusa non mi ricordo...
    Se ti manca poco (un anno) RESISTI.
    Fatti un culo abnorme ma resisti....

  4. #23
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    6 esami. Perciò il mio obiettivo è laurearmi per marzo 2014.
    Adesso si che è crisi nera. Il 7 ho un compitino, il 6 ben due consegne e il 4 una revisione finale per la consegna della settimana dopo.
    Indovinate quanto dormirò?
    Madonna santissima, e domani e domenica devo pure lavorare.

  5. #24
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    E allora?!?!?!
    Tieni duro.. ucciditi e sfogati in palestra...
    Quando hai tempo fai yoga, una passeggiata, chiama le tue amiche...
    6 esami dai! Sususususususu

  6. #25
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    6 dei quali 2 sono esami che fanno andare un sacco di gente fuori corso (fisica tecnica e impianti, tecnica delle costruzioni).
    Comunque dal 15 giugno avrò più ben poco tempo! Lavorerò anche dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20 perciò sarà ancora più delirio.
    Mercoledì sarà anche l'ultima lezione in palestra, i corsi ricominciano a settembre quindi non avrò più nemmeno quel pretesto per staccare, sarà difficilissimo obbligarmi a prendermi quell'oretta d'aria extra lavoro ed extra studio.

  7. #26
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liquirizia0 Visualizza il messaggio
    6 dei quali 2 sono esami che fanno andare un sacco di gente fuori corso (fisica tecnica e impianti, tecnica delle costruzioni).
    Comunque dal 15 giugno avrò più ben poco tempo! Lavorerò anche dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20 perciò sarà ancora più delirio.
    Mercoledì sarà anche l'ultima lezione in palestra, i corsi ricominciano a settembre quindi non avrò più nemmeno quel pretesto per staccare, sarà difficilissimo obbligarmi a prendermi quell'oretta d'aria extra lavoro ed extra studio.
    Mi ricordi tanto una mia amica che fa(ceva) due lavori e in più deve preparare gli ultimi esami.. Pure lei stava completamente impazzendo ultimamente, per fortuna si è resa conto di non poter fare tutto e ha mollato il lavoro del weekend per poter studiare e svagarsi un po' la sera con le amiche!
    Il divertimento è una condizione necessaria per sopravvivere. Il cervello dopo un po' smette di funzionare: io apprendo molto di più in due ore di studio intenso che in una giornata intera sui libri. Le pause sono necessarie! Trova il modo di prendertele..
    A Fiona piace questo intervento

  8. #27
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Concordo con Folletta...

  9. #28
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    Si ma io ho un lavoro solo, per tutta la settimana. Non è che dico "ne mollo uno". Uno ne ho. Purtroppo con orari di cacca perchè è l'orario spezzato. Ma o così o niente, non potrei nemmeno andare all'uni.
    Ora avrò un periodo di trivellamento fino al 4 luglio, poi forse riuscirò a prendermi un po' di pausa dallo studio

  10. #29
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Anch'io sono del tipo che quando sono sotto esami non riesco a svagarmi, o meglio: Mi creo una tabella di marcia, se vedo che sono in grande anticipo ok mi svago, ma se vedo che sono filo filo o peggio in ritardo non riesco proprio ad uscire e prendermi del tempo libero.

    Poi anche quando seguo le lezioni non sono il tipo che dopo una giornata intera di lezioni prende gli appunti, li butta da un lato e dice "ok ora posso rilassarmi un pò". Quando torno da una giornata di lezione gli appunti me li devo riguardare tutti, a volte anche a costo di fare mezzanotte a studiare (con la sveglia alle 7:00 la mattina dopo).

    Credo che sia questione di come una persona è fatta. Però io ad esempio anche studiando molto e negandomi un pò lo svago riesco ad essere comunque produttivo, perchè vedo i progressi che faccio che mi motivano. Certo quando devo fare un intera giornata di studio faccio mille pause e nel periodo di esami ci sta pure che inizio ad essere stanco e a rendere meno. Però mbho, poi finisco gli esami, spesso in anticipo, e ho tutto il tempo dopo per rilassarmi.

    Ad esempio io (Sono alla Magistrale in Informatica, che non è che sia facilissima) mi sono fatto un bel culo quanto una capanna ma al 10 luglio ho terminato tutti gli esami che avevo (ma proprio tutti sono in corso) tra l'altro con una media alta (ho la media del 29). Ora però ho fino ad ottobre in cui mi reiniziano le lezioni per rilassarmi e godermi il tempo libero (anzi mi sto anche annoiando un pò per il troppo tempo libero ).

  11. #30
    Matricola FdT DragonDave92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/5/2014
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Io cerco di gestire bene studio e tempo libero: 80% studio e 20% tempo libero, bisogna svagarsi ogni tanto

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Perchè la fiat è in crisi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/12/2012, 19:29
  2. La macchina del tempo esiste ed è in Vaticano
    Da HeartMisunderstooD nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 9/3/2010, 15:28
  3. Calcio: Sissoko in crisi? Colpa del Ramadan
    Da lakeofire nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 17:02
  4. Cosa diventa l'amore con il passare del tempo?
    Da Usher nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/3/2005, 0:58
  5. [Meteo]Previsioni del Tempo...Scoregge
    Da Lantis nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 11:49