Originariamente inviata da
Rosemary
Io vivevo come te al Liceo... ma anche lì il sabato sera era sacro. Magari tornavo alle 3 da ballare e alle 11 ero in piedi ma comunque uscivo. Poi ho cominciato l'università e mi sono trovata con libri su libri e TUTTO il primo anno l'ho passato in preda all'ansia, sabati sera a studiare, pomeriggi dove vivevo in preda al panico ("Ce la farò?" "E se non riesco?") Il mio dottore addirittura mi disse "Vai a correre, esci, svagati... che la mente ne risente se no" (qualcosa del genere) Ma niente... Poi al secondo anno ho avuto l'illuminazione divina (grazie a delle persone...) e mi sono resa conto che studiare è importantissimo, ma la vita sociale è parte integrante della mia vita; se non ho vita sociale sto male e ne risente TUTTO il resto.
Quindi ho cambiato registro, studio magari come una iena la mattina e il pomeriggio e la sera l'uscita con le amiche non me la toglie nessuno. Nel fine settimana non ne parliamo, vado a ballare o vedo il mio ragazzo e GUAI se sto a casa, perché sento che lo stress della settimana devo sfogarlo. E in settimana anche solo andare dalle mie amiche a farci un tè caldo o a fumare una sigaretta aiuta tantissimo, mi fa scivolare via le tensioni e torno come nuova.
Se ho un esame pesante ovviamente evito di tornare alle 6 e la mattina anche se sabato/domenica mi sveglio; a dicembre mi sono ritrovata a studiare il 26 mattina -.-'''' ma evito di impanicarmi, perché non ne vale la pena. Provaci! Cambia stile di vita... ci vuole tempo ma fa bene..