ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30
Like Tree7Mi piace

Ritagliarsi del tempo libero (universitaria in crisi)

  1. #11
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io vivevo come te al Liceo... ma anche lì il sabato sera era sacro. Magari tornavo alle 3 da ballare e alle 11 ero in piedi ma comunque uscivo. Poi ho cominciato l'università e mi sono trovata con libri su libri e TUTTO il primo anno l'ho passato in preda all'ansia, sabati sera a studiare, pomeriggi dove vivevo in preda al panico ("Ce la farò?" "E se non riesco?") Il mio dottore addirittura mi disse "Vai a correre, esci, svagati... che la mente ne risente se no" (qualcosa del genere) Ma niente... Poi al secondo anno ho avuto l'illuminazione divina (grazie a delle persone...) e mi sono resa conto che studiare è importantissimo, ma la vita sociale è parte integrante della mia vita; se non ho vita sociale sto male e ne risente TUTTO il resto.

    Quindi ho cambiato registro, studio magari come una iena la mattina e il pomeriggio e la sera l'uscita con le amiche non me la toglie nessuno. Nel fine settimana non ne parliamo, vado a ballare o vedo il mio ragazzo e GUAI se sto a casa, perché sento che lo stress della settimana devo sfogarlo. E in settimana anche solo andare dalle mie amiche a farci un tè caldo o a fumare una sigaretta aiuta tantissimo, mi fa scivolare via le tensioni e torno come nuova.



    Se ho un esame pesante ovviamente evito di tornare alle 6 e la mattina anche se sabato/domenica mi sveglio; a dicembre mi sono ritrovata a studiare il 26 mattina -.-'''' ma evito di impanicarmi, perché non ne vale la pena. Provaci! Cambia stile di vita... ci vuole tempo ma fa bene..
    Beh considera che io esco di casa alle 6 del mattino e torno alle 19.30 di sera! Questo dal lunedì al giovedì. Quindi questo implica che devo fare tutto venerdì-sabato-domenica.
    Il sabato non esco SOLO se la settimana seguente ho una consegna. Martedì, mercoledì e venerdì sera mi obbligo ad andare in palestra, mi si sono iscritta apposta.
    Però a parte questi momenti non riesco a concedermi altri svaghi. Anche e soprattutto perchè comunque il gruppo che frequento oltre ad essere composto da universitari è composto da persone che non abitano vicino a me e andare a trovare qualcuno di loro significa perdere un pomeriggio.
    Poi da oggi che ho saputo che se esco fuori corso dovrò pagare circa 500€ tra prima rata di tassa e un'altra tassa m'è venuta ancora più l'ansia.
    Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèè

  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liquirizia0 Visualizza il messaggio
    Beh considera che io esco di casa alle 6 del mattino e torno alle 19.30 di sera! Questo dal lunedì al giovedì. Quindi questo implica che devo fare tutto venerdì-sabato-domenica.
    Il sabato non esco SOLO se la settimana seguente ho una consegna. Martedì, mercoledì e venerdì sera mi obbligo ad andare in palestra, mi si sono iscritta apposta.
    Però a parte questi momenti non riesco a concedermi altri svaghi. Anche e soprattutto perchè comunque il gruppo che frequento oltre ad essere composto da universitari è composto da persone che non abitano vicino a me e andare a trovare qualcuno di loro significa perdere un pomeriggio.
    Poi da oggi che ho saputo che se esco fuori corso dovrò pagare circa 500€ tra prima rata di tassa e un'altra tassa m'è venuta ancora più l'ansia.
    Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèè
    Scusami per l'off topic, ma in che senso 500 euro? Da me è il minimo minimo 500 euro di tasse, parlo della prima rata. Dal primo anno fuori corso, invece, si raddoppia tutto.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    Non so. Qua prima rata sono sulle 450 più l'altra che non ricordo.
    Poi la seconda calcolata in base al reddito. Ma fa conto che io ho potuto studiare per il basso reddito, tasse mai pagate. Diversamente a quest'ora sarei a lavorare.

    - - - Aggiornamento - - -

    Comunque forse applicano tasse più alte quando aumenta il periodo di fuori corso

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liquirizia0 Visualizza il messaggio
    Non so. Qua prima rata sono sulle 450 più l'altra che non ricordo.
    Poi la seconda calcolata in base al reddito. Ma fa conto che io ho potuto studiare per il basso reddito, tasse mai pagate. Diversamente a quest'ora sarei a lavorare.

    - - - Aggiornamento - - -

    Comunque forse applicano tasse più alte quando aumenta il periodo di fuori corso
    Ah capito... da me dal primo anno FC le tasse raddoppiano. Fino allo scorso anno raddoppiavano se superavi il doppio della durata legale del tuo corso di studi (ovvero, dal settimo anno di iscrizione), ora sono raddoppiate sin dal primo anno...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    Pensa che mia sorella (ha 31 anni a breve) si laurerò alla triennale (anni or sono...penso a 23 anni circa) fuori corso (a maggio) e non pago nulla. Ora ti fanno pagare pure l'aria che respiri

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liquirizia0 Visualizza il messaggio
    Pensa che mia sorella (ha 31 anni a breve) si laurerò alla triennale (anni or sono...penso a 23 anni circa) fuori corso (a maggio) e non pago nulla. Ora ti fanno pagare pure l'aria che respiri
    La mia università rischiava seriamente di non ricevere più un euro di finanziamenti per via del numero allucinante di fuori corso XD stanno cercando di motivare la gente in questo modo!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    Ma è giustissimo. Però insomma, dovrebbero dare un range più alto. Cioè fuori corso di 1 mese non è niente. Se già iniziano ad essere 6 mesi è un altro discorso.

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liquirizia0 Visualizza il messaggio
    Ma è giustissimo. Però insomma, dovrebbero dare un range più alto. Cioè fuori corso di 1 mese non è niente. Se già iniziano ad essere 6 mesi è un altro discorso.
    Il problema è che da me le raddoppiano anche se vai fuori corso di un mese
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    Appunto. Poi la gente non deve andare in crisi isterica?? Cioè l'università dovrebbe anche essere un piacere.
    Non dico cazzeggiarci una vita ma ci possono essere mille motivi per cui uno non si riesce laureare in tempo.
    E' assurdo svenare la gente in questo modo.

  11. #20
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liquirizia0 Visualizza il messaggio
    Beh considera che io esco di casa alle 6 del mattino e torno alle 19.30 di sera! Questo dal lunedì al giovedì. Quindi questo implica che devo fare tutto venerdì-sabato-domenica.
    Il sabato non esco SOLO se la settimana seguente ho una consegna. Martedì, mercoledì e venerdì sera mi obbligo ad andare in palestra, mi si sono iscritta apposta.
    Però a parte questi momenti non riesco a concedermi altri svaghi. Anche e soprattutto perchè comunque il gruppo che frequento oltre ad essere composto da universitari è composto da persone che non abitano vicino a me e andare a trovare qualcuno di loro significa perdere un pomeriggio.
    Poi da oggi che ho saputo che se esco fuori corso dovrò pagare circa 500€ tra prima rata di tassa e un'altra tassa m'è venuta ancora più l'ansia.
    Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèè
    Brava per la palestra...
    Ma le lezioni devi seguirle per forza? Tutte?
    Noi ci organizziamo tra amiche... oggi firmo io, domani loro (quando è inutile prendere appunti)...
    E potresti ucciderti il venerdì.. tipo alzarti all'alba e studiare tutto il giorno... poi studiare normalmente il sabato... e la sera uscire e la domenica rilassarti. Che dici?
    Se riesci a saltare qualche lezione puoi studiare anche in quel lasso di tempo...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perchè la fiat è in crisi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/12/2012, 18:29
  2. La macchina del tempo esiste ed è in Vaticano
    Da HeartMisunderstooD nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 9/3/2010, 14:28
  3. Calcio: Sissoko in crisi? Colpa del Ramadan
    Da lakeofire nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 16:02
  4. Cosa diventa l'amore con il passare del tempo?
    Da Usher nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 16/3/2005, 23:58
  5. [Meteo]Previsioni del Tempo...Scoregge
    Da Lantis nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 10:49