ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Cosa diventa l'amore con il passare del tempo?

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Cosa diventa l'amore con il passare del tempo?

    leggendo un post id darkangel89 mi venuto in mente di fare una riflessione di carattere generale



    Personalmente credo che un rapporto davvero completo ed appagante sia quello che parte dalla passione....per poi tramutarsi con il tempo, anzi, meglio dire "completarsi", non limitandosi solo al sentimento dell'amore in sè...ma diventando anche amicizia, complicità, il completarsi a vicenda.....


    Potrebbero sembrare cose scontate ma...che ne pensate? qual'è la ricetta?
    E voi, dopo anni di fidanzamento, riscontrate un "completamento" nel vostro sentimento, oppure un disgregamento? amate di più? amate di meno? è sempre uguale? Come mantenete vivo un rapporto?

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 221
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sono quasi due anni che siamo insuieme è non ho mai avuto problemi........ogni giorno ci amamo di piu secondo me è cosi piu passa il tempo e piu ci si innamora

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ke bella la cosa ke ha scritto Usher...

    io penso ke il completamento sia necessario e indispensabile xkè il rapporto duri nel tempo e duri magari anke tutta la vita...

    io ho provato la sensazione di completamento (e la provo tutt'ora) col mio attuale ragazzo... ke conosco da diversi anni e ke ho sempre pensato d conoscere "da sempre"

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    io ho il ragazzo da 4 anni e passa.. epreferisco 1000 volte il rapporto ke c'è ora rispetto ai primi tempi.. il tutto si completa... c'è più complicità, meno vergogna, e si conosce una persona sempre meglio.. xè nonostante sia passato tt qsto tempo ci sn ancora tantissime cose di lui ke nn ocnosco ma ke cn il tempo lo farò...

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Sto col mio ragazzo da quasi 3 anni e secondo me una componente principale non è solo la fiducia o la complicità,ma il "non prendere tutto sempre per scontato".Mi piace stupirlo,sorprenderlo ancora e non per paura che entri in ballo la noia,ma perkè tuttora provo gusto nel farlo.Stare con lui per me è importantissimo,nn solo perkè è un punto fermo della mia vita,ma perkè riconosco ke senza di lui e il suo aiuto morale nn vivrei bene certe situazioni.Secondo me l amore non giunge a una fine,altrimenti nn si kiamerebbe amore.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    Sto col mio ragazzo da quasi 3 anni e secondo me una componente principale non è solo la fiducia o la complicità,ma il "non prendere tutto sempre per scontato".Mi piace stupirlo,sorprenderlo ancora e non per paura che entri in ballo la noia,ma perkè tuttora provo gusto nel farlo.Stare con lui per me è importantissimo,nn solo perkè è un punto fermo della mia vita,ma perkè riconosco ke senza di lui e il suo aiuto morale nn vivrei bene certe situazioni.Secondo me l amore non giunge a una fine,altrimenti nn si kiamerebbe amore.
    hai detto delle cose giustissime.. ma questa frase vuol dire che o ami x sempre o nn ami? mica capito... nn sto accusando eh... nn ho capito davvero!

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verdy
    hai detto delle cose giustissime.. ma questa frase vuol dire che o ami x sempre o nn ami? mica capito... nn sto accusando eh... nn ho capito davvero!

    nel senso ke secondo me l amore è un continuo divenire,magari cambiano diversi aspetti del rapporto ma il sentimento di base resta sempre.quindi nel momento in cui due persone si lasciano,secondo me nn è amore vero.

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ah quindi è cmq come pensavo io... mah... allora su questo nn sn d'accordo... tutto finisce prima o poi... ma nn x questo nn è vero amore..

  10. #9
    Matricola FdT
    38 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Lo stare insieme per tanto tempo ad un'altra persona ha sicuramente dei lati positivi, per esempio l'avere sempre un punto di riferimento, una persona che si conosce molto bene.. ma sicuramente la passione e il senso di insicurezza che si prova all'inizio di un rapporto sono sensazioni molto forti e per questo molto attraenti.

    Perchè una storia d'amore regga secondo me, oltre a doversi essere un feeling particolare, un completamento tra le persone, deve esserci anche la disponibilità di entrambi a rinunciare,pensanso che ne valga la pena, a molte cose, tra cui la libertà e la possibilità di provare quelle forti emozioni. Se questo non accade anche un rapporto che può essere molto bello tra due persone rischia di essere gettato via

    Per quanto riguarda la fase del "completamento", ritengo che sia fondamentale il cercare di stupire sempre il partner, perchè se si cade nella monotonia il rapporto è segnato..

  11. #10
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grayd
    Lo stare insieme per tanto tempo ad un'altra persona ha sicuramente dei lati positivi, per esempio l'avere sempre un punto di riferimento, una persona che si conosce molto bene.. ma sicuramente la passione e il senso di insicurezza che si prova all'inizio di un rapporto sono sensazioni molto forti e per questo molto attraenti.

    Perchè una storia d'amore regga secondo me, oltre a doversi essere un feeling particolare, un completamento tra le persone, deve esserci anche la disponibilità di entrambi a rinunciare,pensanso che ne valga la pena, a molte cose, tra cui la libertà e la possibilità di provare quelle forti emozioni. Se questo non accade anche un rapporto che può essere molto bello tra due persone rischia di essere gettato via

    Per quanto riguarda la fase del "completamento", ritengo che sia fondamentale il cercare di stupire sempre il partner, perchè se si cade nella monotonia il rapporto è segnato..
    Mi è piaciuto... quoto :!:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. x i boys: cosa provate quando fate l'amore?
    Da mari85 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 1:54
  2. Passare a Vodafone
    Da Meox nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 17:20
  3. Un giorno mi chiesi cosa fosse l'Amore....
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 15:39
  4. E ora di passare alla vodafone ?
    Da kiwiacustico nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 17:11
  5. Secondo voi, c'è un tempo stabilito x fare l'amore?
    Da **Stellina** nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 17:24