Non lo so, al limite dovresti dircelo tu = P
Comunque, fai bene ad arrangiare e presentare a livello macro l'argomento.
Buon lavoro!
- - - Aggiornamento - - -
Si tratta di espressioni azzardate se inserite all'interno dei capitoli, però potrebbero esserti richieste quando in conclusione tesserai le fila del lavoro.
Che cosa strana... ha anche poco senso, di solito l'introduzione si scrive per ultima, insieme alla conclusione.
Per le forme personali come "ritengo che", "penso che", dipende. Io cerco di non abusarne mai, però la relatrice di triennale non mi fece troppi problemi, anzi, un po' di volte fu lei a correggere in "penso che", dove io timidamente non mi ero azzardata a scriverlo XD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
le ho scritto ieri, senza dirle apertamente "è una cagata scrivere l'intro all'inizio", dicendole solo che stavo facendo un pò fatica perchè ho ancora le idee poco chiare.. mi ha risposto "probabilmente mi sono dimenticata di dirle che è meglio scrivere l'introduzione a lavoro completo. Prosegua con il primo capitolo e mi invii i paragrafi mano a mano che li completa."
problema risolto!!!
sto scrivendo il primo paragrafo del primo capitolo....
ok, allora non metterò opinioni personali, poi vedrò cosa mi dice lei.
Ma le opinioni le puoi mettere eccome (anzi, devi), a me non piacciono troppo formule come "penso che" in uno scritto come la tesi, ma io non sono la voce della verità
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Diciamo che è meglio evitare di parlare alla prima persona, tutto lì. A scrivere troppe volte "penso" e "ritengo" si passa per sputasentenze ed è molto più sicuro, nei limiti del buon gusto e del buon senso, usare le formule impersonali.
ok, finora non ho mai parlato in prima persona, nè ho mai espresso apertamente come la penso.. però la prof mi ha scritto, dopo che le ho mandato qualche paragrafo, che sono troppo di parte nella mia argomentazione e che devo dare spazio anche alla controparte benchè la ritenga sbagliata.
ma... cioè, se io penso che X ha ragione e Y ha torto, come faccio nella mia tesi a far passare che Y un pò di ragione ce l'ha????