Domani, la nostra prof. interroga italiano e storia. Ha già chiamato chi dovrebbe venire domani, ma siccome è sicuro al 101% che si faranno assenze strategiche per saltarsi l'interrogazione, la professoressa ha detto che, in questo caso, chiamerà anche gli altri.
Diciamo che io sono nelle feci sino al collo, perché oggi sto dedicando il mio tempo al latino e allo spagnolo (visto che domani abbiamo i compiti in classe di tutte e due le materie), e non ho il tempo materiale per fare storia e italiano (devo ripassare 65 pagine di storia, di cui 6 o 7 ancora da studiare, più una ventina di brani di italiano, di cui qualcuno ancora da studiare).
Quest'anno è già la seconda volta che mi faccio trovare impreparata, ma è stato un periodo in cui stavo malissimo e non ho potuto studiare. Mi ha già messo una nota sul registro perché ero impreparata in geografia. Se domani mi becca impreparata in storia o italiano sono morta.
Qualsiasi scusa possa trovare per giustificarmi è inutile, mi mangerebbe viva in ogni caso.
Ma secondo voi è tanto grave farsi trovare impreparati alla fine dell'anno? Rischio il debito?
P.S.: Con lei sono sempre andata bene, e ha detto che alla fine dell'anno mi avrebbe premiato per l'impegno che ho dato quest'anno nelle sue materie.