ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree5Mi piace

A.A.A. Cercasi supporto morale per la sicurissima nota sul registro di domani T.T

  1. #1
    Matricola FdT First Issue_
    Donna 26 anni
    Iscrizione: 13/5/2013
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito A.A.A. Cercasi supporto morale per la sicurissima nota sul registro di domani T.T

    Domani, la nostra prof. interroga italiano e storia. Ha già chiamato chi dovrebbe venire domani, ma siccome è sicuro al 101% che si faranno assenze strategiche per saltarsi l'interrogazione, la professoressa ha detto che, in questo caso, chiamerà anche gli altri.
    Diciamo che io sono nelle feci sino al collo, perché oggi sto dedicando il mio tempo al latino e allo spagnolo (visto che domani abbiamo i compiti in classe di tutte e due le materie), e non ho il tempo materiale per fare storia e italiano (devo ripassare 65 pagine di storia, di cui 6 o 7 ancora da studiare, più una ventina di brani di italiano, di cui qualcuno ancora da studiare).
    Quest'anno è già la seconda volta che mi faccio trovare impreparata, ma è stato un periodo in cui stavo malissimo e non ho potuto studiare. Mi ha già messo una nota sul registro perché ero impreparata in geografia. Se domani mi becca impreparata in storia o italiano sono morta.
    Qualsiasi scusa possa trovare per giustificarmi è inutile, mi mangerebbe viva in ogni caso.
    Ma secondo voi è tanto grave farsi trovare impreparati alla fine dell'anno? Rischio il debito?
    P.S.: Con lei sono sempre andata bene, e ha detto che alla fine dell'anno mi avrebbe premiato per l'impegno che ho dato quest'anno nelle sue materie.



  2. # ADS
     

  3. #2
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Dire la verità no eh? non bisogna per forza trovare una scusa a tutto, o forse non sei sincera?
    A Joy Turner piace questo intervento

  4. #3
    Astrifiammante Shiver
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/5/2013
    Messaggi: 58
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    oh beh, mi sembra di capire che l'impegno lo metti, non è che te ne freghi semplicemente e questo viene apprezzato, credimi. però il suo lavoro consiste proprio nel farti fare sempre di più e quindi se c'è da dire qualcosa di negativo, un prof lo dice.
    ma se non hai una media insufficiente anche se ti trova impreparata non succede niente!
    al massimo prova a leggere qualcosa di quel che dovevi studiare così se ti chiama fai vedere che quel che hai potuto fare l'hai fatto e se non è abbastanza le dici la semplice verità e ti metti il cuore in pace: hai dovuto dedicare il tempo ad altro.
    A First Issue_ piace questo intervento

  5. #4
    Matricola FdT First Issue_
    Donna 26 anni
    Iscrizione: 13/5/2013
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio
    Dire la verità no eh? non bisogna per forza trovare una scusa a tutto, o forse non sei sincera?
    Forse mi sono spiegata male io, però non intendevo dire una scusa nel senso di inventarmi qualcosa. Intendevo "dire una scusa" per giustificarmi perché non avevo studiato. Volevo dire, cioè, che anche se le avessi spiegato che non avevo studiato per ripassare le altre materie, a lei non le sarebbe interessato nulla comunque.

  6. #5
    Astrifiammante Shiver
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/5/2013
    Messaggi: 58
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da First Issue_ Visualizza il messaggio
    Forse mi sono spiegata male io, però non intendevo dire una scusa nel senso di inventarmi qualcosa. Intendevo "dire una scusa" per giustificarmi perché non avevo studiato. Volevo dire, cioè, che anche se le avessi spiegato che non avevo studiato per ripassare le altre materie, a lei non le sarebbe interessato nulla comunque.
    Oh beh tutti i prof vogliono tutto fatto della propria materia e si offendono quando decidi di dar la precedenza alle altre. Esistono studenti in grado di far tutto, beati loro! Io non ho mai capito come si fa ad imparare una cosa che non si può mettere in pratica e così mi servivano dieci minuti di lettura per capire fisica e chimica e giornate intere per ricordare un paragrafo di arte, così mi ritrovavo sempre svogliata e con poco tempo. Ad ogni interrogazione delle altre materie se non ero preparata dicevo la verità: avevo buttato il pomeriggio per studiare arte. Alla fine con il corso degli anni ti aiutano a migliorare il metodo di studio e se è l'unica cosa che manca (quindi che non sei una fancazzista), non ti danno note o debiti, ma devi essere molto schietta!
    A First Issue_ piace questo intervento

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ti sta bene.

  8. #7
    Matricola FdT First Issue_
    Donna 26 anni
    Iscrizione: 13/5/2013
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ti sta bene.
    Se lo dici tu allora, hahaha ._.

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Se sei sempre andata bene nella sua materia sicuramente non ti abbassa il voto fino ad arrivare al debito, però è sempre una delusione da parte sua. Però secondo me se le spieghi che non sei riuscita, magari prima provando ad andare lo stesso interrogata dopo aver letto più volte almeno vede la buona volontà, non credo proprio la prenda così male.

  10. #9
    Matricola FdT First Issue_
    Donna 26 anni
    Iscrizione: 13/5/2013
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Se sei sempre andata bene nella sua materia sicuramente non ti abbassa il voto fino ad arrivare al debito, però è sempre una delusione da parte sua. Però secondo me se le spieghi che non sei riuscita, magari prima provando ad andare lo stesso interrogata dopo aver letto più volte almeno vede la buona volontà, non credo proprio la prenda così male.
    Stranamente (molto stranamente!) in classe erano venuti tutti il giorno, e quindi non mi ha interrogata, ahahahah. Grazie lo stesso comunque!
    A Echoes piace questo intervento

  11. #10
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Ma se ti facevi un'assenza strategica non era meglio? Nessun tipo di problemi e basta.
    A Joy Turner piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gente Guasta (Otierre) - Soci per la vita
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/1/2008, 12:11
  2. Afterhours - Ballata per la mia piccola iena
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/11/2007, 21:48
  3. Istruzioni per la Vita
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14/2/2006, 20:08
  4. un bel gioco per la vita
    Da Usher nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 11/4/2005, 18:30