ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Panico esami in arrivo

  1. #1
    FdT svezzato baby93b
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/11/2012
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 20 volte

    Idea Panico esami in arrivo

    salve a tutti, chiedo vostro aiuto x la tesina d'esame.... qualcuno di voi ha fatto il liceo scientifico? mi saprebbe dare un'idea originale.... volevo portare shpenhauer in filosofia,leopardi italiano, seneca in latino,arte munch, storia nn la solita guerra e neanke il nazismo xke l'ho portato gia in 3media e mi da noia...


  2. #2
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Da quello che ho capito vuoi puntare su una tesina umanistica... però non ho capito: c'è un argomento che hai trovato e che tocca tutti gli autori? l'amore, la vita, una cosa del genere? Oppure sono artisti che ti piacciono e volevi portarli tutti ma senza un collegamento tra loro?

    Personalmente ti darei un consiglio, però con una premessa: quello che ti sto per dire è fattibile se puoi permetterti di spendere del tempo per fare una tesina davvero originale; se sei incasinata per qualche materia da recuperare forse non ti conviene! O almeno, io se fossi stata in una situazione del genere avrei fatto qualcosa di più attinente al programma o magari un percorso!

    Consiglio: se hai una passione particolare, sfruttala! Al di là del fatto che sei allo scientifico, puoi fare una tesina completamente umanistica e nessuna ti dirà nulla se è fatta bene! Tralasciando la mia tesina )che era su Giorgio Gaber e non aveva nessun punto di collegamento con il programma perchè troppo recente), ho avuto per esempio compagni che l'hanno fatta sulla danza (con dei buoni collegamenti, anche filosofici, non affrontati nel programma), oppure sulla decrescita economica (ovviamente legandosi alla matematica), sugli anni 60 negli Stati Uniti, sul '68 in Italia...

    Non so, dimmi tu se avevi un'idea in mente, o se vuoi fare qualcosa di originale ma non hai ancora le idee chiare!
    L'unica cosa fondamentale alla fine è studiarsela bene: ho visto persone prepararla un giorno prima, senza nemmeno ripetere l'introduzione, iniziare malissimo l'esame! Non è che sia importantissima per i professori, ma serve anche a te per iniziare con calma con un argomento che sai bene!

  3. #3
    blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Anche perché vorrei vedere come fai a collegare Schopenhauer, Leopardi e Seneca con il nazismo

  4. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da baby93b Visualizza il messaggio
    salve a tutti, chiedo vostro aiuto x la tesina d'esame.... qualcuno di voi ha fatto il liceo scientifico? mi saprebbe dare un'idea originale.... volevo portare shpenhauer in filosofia,leopardi italiano, seneca in latino,arte munch, storia nn la solita guerra e neanke il nazismo xke l'ho portato gia in 3media e mi da noia...
    Sì ma qual è l'argomento?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #5
    blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Sì ma qual è l'argomento?
    La domanda è proprio quella mi sa.

Discussioni simili

  1. In arrivo Saw IV
    Da Maltazard nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 18/2/2008, 19:58
  2. Aiuto..primo giorno di scuola in arrivo!!
    Da °°Michelle°° nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 15/9/2007, 9:33
  3. Help...1 mese in arrivo!
    Da SkySamu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 6/2/2007, 13:20
  4. nuova legge in arrivo????
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18/12/2006, 20:23