ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree11Mi piace

Tesina maturità: turismo religioso

  1. #1
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito Tesina maturità: turismo religioso

    Salve a tutti,
    frequento il 5° anno di Ragioneria Turistica. Sto facendo la mia tesina sul turismo religioso, particolarmente concentrandomi sul Sant'Antonio di Padova. Le materie preferibilmente da collegare sono: spagnolo, francese, inglese (con commissari esterni) e economia aziendale, discipline turistiche, storia dell'arte, italiano, storia (con commissari interni). Sono un po' indecisa perché non so se incentrare l'argomento sul turismo religioso o proprio sul sant'Antonio. Se avete suggerimenti, se qualcuno di voi ha fatto cose simili consigliatemi... Grazie


    Ultima modifica di Juliet Miller; 4/4/2013 alle 19:37

  2. # ADS
     

  3. #2
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    perchè?
    A Loller156 e Elaine Marley piace questo intervento

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Assolutamente turismo religioso in generale se no dopo due pagine non sai che cacchio scriverci!

    Comunque.. perchè?!

  5. #4
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Perché intanto lo abbiamo affrontato in classe, ed è pertinente con la scuola. Ne ho parlato con i prof e dicono che come tema è perfetto.. ma poi il difficile arriva con i collegamenti.
    A Joy Turner piace questo intervento

  6. #5
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Ti consiglio di inserirci dentro il palazzo dei papi di avignone, è stata una tappa importante perché per una volta nella storia dell'umanità i papi son stati relegati fuori dalle palle, ovviamente è un luogo turistico molto ambito, ma in generale proprio la francia è interessante con le sue cattedrali gotiche, architettura ecc ecc

  7. #6
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Capisco che sia sbattoso leggere il regolamento degli esami di stato, per cui ti sollevo da questo gravoso compito:

    NON SEI OBBLIGATA A COLLEGARE LE COSE.

    La mia tesina è stata: "l'accordatura degli strumenti da Pitagora ad oggi". Ora, non venirmi a dire che c'entra qualcosa in un ITS informatico.. XD
    A Frogga, Jamila e Red Viper piace questo intervento

  8. #7
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Capisco che sia sbattoso leggere il regolamento degli esami di stato, per cui ti sollevo da questo gravoso compito:

    NON SEI OBBLIGATA A COLLEGARE LE COSE.

    La mia tesina è stata: "l'accordatura degli strumenti da Pitagora ad oggi". Ora, non venirmi a dire che c'entra qualcosa in un ITS informatico.. XD
    Si infatti, alla fine è solo uno sbattimento per te. si, è vero che i professori sono più "contenti" se gli porti un lavoro fatto bene,ma tanto alla fine se ne sbattono e ti chiedono quello che più li aggrada in quel momento u.u
    Ogni singola parola che dirai potrà essere usata contro di te. loro trovano spunto per farti domande ovunque,quindi u.u
    no vabbè dai,alla fine devi preoccuparti più che altro dei prof esterni,solitamente gli interni tendono ad attenersi alla tua tesina per darti una mano, quindi non incasinarti da sola u.u

    E chiedevo perchè,perchè io una cosa del genere non la porterei mai e poi mai.
    Ti parla una che ha fatto il turistico u.u

  9. #8
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    anche io portai una tesina senza collegamenti! O meglio, collegando solo le materie scientifiche..!

    Tanto, davvero, la tesina ha importanza relativa. Il voto che vogliono per te te lo danno cmq, indipendentemente dalla tesina.

    (infatti il mio esame andò di merda, credo anche perchè portai una tesina 'scomoda'. Ma ho goduto troppo vedendo le facce di certi prof...xD)
    A Loller156 piace questo intervento

  10. #9
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Di Spagnolo mi viene solo in mente che in Spagna c'è il cammino di Santiago de Compostela, però in verità non so se ti possa essere d'aiuto.
    Di Storia dell'arte puoi piazzarci tutta la miriade di arte che c'è in Vaticano.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  11. #10
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Sinceramente nemmeno io sono molto convinta di quest argomento se devo essere sincera, avrei preferito portare i cavalli (la mia pasisone), ma non centrano un tubo xD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consigli tesina maturità
    Da _Gerry91_ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/4/2010, 20:20
  2. Tesina maturità!
    Da Monte91 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19/3/2010, 0:08
  3. Aiuto tesina maturità
    Da Jamila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/9/2008, 11:33
  4. Tesina maturità
    Da Collace nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 20:17
  5. tesina maturità!
    Da dario8866 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/5/2005, 17:41