Ciao a tutti!
ho notato che in questo sito c'è molta gente competente in vari campi.
Come avrete ben capito dal titolo del messaggio, ho bisogno del vostro aiuto per svolgere una tesina per la maurità...
A me sn capitati italiano (che forse comprende storia e filo), mate ed elettro come esterni. Essendo portato per l'elettronica e (nn) avendo molti problemi in mate (di cui gli argomenti nn sn tantissimi, quindi m basta studiarmeli per bene), ho pensato d preparare una tesina su italiano, storia e filosofia.
I miei prof hanno detto che è inutile portarsi dietro 1 tesina che si collega a millemila materie, ma è molto meglio prepararsi su un argomento ed esporlo bene nei 10 minuti di tempo a disposizione in modo che (si spera) all'esterno nn venga in mente di fare altre domande.
Quello che vorrei fare è: Antisemitismo e Shoah
Questo perchè è un evento che ha anche coinvolto una delle radici della mia famiglia poichè il mio bisnonno era ebreo. Quindi oltre a quello che porterò potrò esporre qll che mia nonna mi ha raccontato.
Pensavo di portare questi argomenti:
- ITA : Se questo è un uomo (P. Levi) e magari un altro libro, che vi chiedo di consigliarmi.
- STO: Antisemitismo - Shoah - Nazismo (sulla Shoah ho due volumi pubblicati dall'Espresso "Storia della Shoah, Lo sterminio degli ebrei" )
- FILO: ??
Spreo voi riusciate ad aiutarmi. Un saluto a tutti!!! ^^