ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree7Mi piace
  • 2 Intervento di Holly
  • 1 Intervento di Jo Constantine
  • 1 Intervento di Folletta
  • 1 Intervento di OZU
  • 2 Intervento di Jamila

Volantinaggio e altri lavoretti a Roma

  1. #1
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito Volantinaggio e altri lavoretti a Roma

    Della serie "diamo un senso alla nostra vita" vorrei cimentarmi in qualche lavoretto saltuario.
    Ho già praticato un po' di ripetizioni per le medie, ma oltre questo non ho altre esperienze.
    Pensavo di provare con il volantinaggio: stamattina ho chiesto a mia madre di chiedere al supermercato dove andava a fare la spesa e le hanno detto di avere una ditta che se ne occupa ma che hanno già parecchio personale.
    Pensavo di fare un giro per i supermercati o le grandi catene e sentire che dicono. Altrimenti dove potrei andare a sentire?
    Avete qualche idea per altri lavoretti del genere?
    Sempre qualcosa di abbastanza gestibile, visto che studio.



  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io consiglio sempre di buttarsi sulle ripetizioni... sono le più "redditizie"...
    Poi, se riesci, sarebbe anche comodo trovare qualcosa come promoter, pagano abbastanza bene e il lavoro non è faticoso.

    In alternativa, la butto lì, se puoi, l'università dà modo di fare delle borse di collaborazione, si tratta di lavoretti che ti prendono non più di tre ore al giorno...
    A Sally.B e Jamila piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io ho fatto volantinaggio, pagavano 14 euro al giorno. Gestivo gli orari di lavoro, e avevo perso pure un bel po' di peso...
    Non affidarti per forza alle grandi catene, che quelli sono già attrezzati bene.
    Prova le pizzerie, i ristoranti, le palestre... chiedi a che agenzie si rivolgono per i volantini (dovresti trovare qualcosa anche nei volantini).

    Le ripetizioni sono redditizie se becchi la capra che ha bisogno di più di due lezioni a settimana o se trovi più ragazzini... considerando che a roma il racket delle ripetizioni è già abbastanza pieno, non so se puoi trovare qualcosa.
    A Sally.B piace questo intervento

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Non so ci sono pure da voi, ma qui a Ge si è invasi dai volantini di PR delle discoteche, li lasciano siano nelle università chein giro e per questi basta chiedere a qualche pr, di solito sanno a chi indirizzarti!
    Se no, siamo invasi dagli organizzatori di corsi per imparare a memorizzare ma quelli credo che facciano una sottospecie di corso prima pedr "dimostrare" che il loro metodo di studio funziona..
    E poi appunto quello che hanno già detto gli altri!

    Comunque anch'io credo che il più redditizio come 'lavoro' sia dare ripetizioni o fare la babysitter... La parte difficile sta nel beccare le persone giuste, una volta entrata nel giro dei 'benestanti' loro si passano la parola e per te diventa tutto più facile (se sei brava, ovviamente!)..[Soprattutto se si tratta di fare la babysitter]..

    Oppure, cambiando completamente campo, so che la gelateria Grom (presente pure a roma) cerca personale, soprattutto adesso.. Non so se sia lo stesso, ma qui a Ge fanno fare turni di 5 ore e di solito fanno contratti a chiamata quindi non sempre lavoreresti tutti i giorni e, sempre qui a Ge, sono molto disponibili sui turni e quindi se tu un giorno non puoi per l'università o per i cazzi tuoi basta informarli.. Ho due amici che lavorano lì e seguono le lezioni, riuscendoci perfettamente!
    A Sally.B piace questo intervento

  6. #5
    OZU
    Matricola FdT OZU
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 17/9/2012
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Io ho fatto volantinaggio per 2 anni prima di trovare un lavoro decente e mi pagavano minimo 25 euro al giorno massimo 35 se si coprivano più zone,e andava da un orario che era dalle 8:00 alle 14:00. Cmq quello che ti consiglio e di non chiedere ne nei supermercati o grandi catene ne in vari negozi ma di chiedere ad uno dei ragazzi che incontri che distribuiscono i volantini,magari gli chiedi se gli puoi lasciare il tuo numero e di darlo al responsabile del gruppo, da me funzionava cosi...e alcuni venivano chiamati (io sono entrato cosi).
    Calcola però che non è cosi semplice come sembra ma è abbastanza stancante specialmente per chi non è abituato a camminare molto.infatti molti dopo 3 o 4 giorni decidono di mollare oppure qualcuno si assenta diverse volte e quindi possono chiamare qualcuno per sostituirlo e a volte capita che si può prendere il loro posto quindi c'è un cambio continuo del gruppo.
    A Sally.B piace questo intervento

  7. #6
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Non so ci sono pure da voi, ma qui a Ge si è invasi dai volantini di PR delle discoteche, li lasciano siano nelle università chein giro e per questi basta chiedere a qualche pr, di solito sanno a chi indirizzarti!
    Se no, siamo invasi dagli organizzatori di corsi per imparare a memorizzare ma quelli credo che facciano una sottospecie di corso prima pedr "dimostrare" che il loro metodo di studio funziona..
    E poi appunto quello che hanno già detto gli altri!

    Comunque anch'io credo che il più redditizio come 'lavoro' sia dare ripetizioni o fare la babysitter... La parte difficile sta nel beccare le persone giuste, una volta entrata nel giro dei 'benestanti' loro si passano la parola e per te diventa tutto più facile (se sei brava, ovviamente!)..[Soprattutto se si tratta di fare la babysitter]..

    Oppure, cambiando completamente campo, so che la gelateria Grom (presente pure a roma) cerca personale, soprattutto adesso.. Non so se sia lo stesso, ma qui a Ge fanno fare turni di 5 ore e di solito fanno contratti a chiamata quindi non sempre lavoreresti tutti i giorni e, sempre qui a Ge, sono molto disponibili sui turni e quindi se tu un giorno non puoi per l'università o per i cazzi tuoi basta informarli.. Ho due amici che lavorano lì e seguono le lezioni, riuscendoci perfettamente!
    Che poi, detto fra noi, inizio a pensare il metodo di questi tizi poi tanto bene non funzioni dato che sembrano avere problemi amnesici ogni volta che mi fermano anche dopo che li ho mandati ripetutamente a quel paese..u_u

    Io proverei a sentire l'università per i contratti di 150 ore di lavoro. Sono i più redditizi e meglio 'gestibili'. Oppure ripetizioni, gente che cerca ce n'è sempre, specie materie scientifiche.
    A Sally.B e Folletta piace questo intervento

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ja, i migliori sono quelli che ti fanno la dimostrazione e non si ricordano i numeri e io dvrei pagare quando manco con loro funziona il metodo?! ahah

    comunque le 150 ore sono buone ma da me, se si ha la borsa di studio, non si può fare domanda! -.-'

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Ja, i migliori sono quelli che ti fanno la dimostrazione e non si ricordano i numeri e io dvrei pagare quando manco con loro funziona il metodo?! ahah

    comunque le 150 ore sono buone ma da me, se si ha la borsa di studio, non si può fare domanda! -.-'
    Da me (credo anche da Sally da quanto ho capito XD) puoi accedere indipendentemente dall'isee (che quello che ti fa vincere la borsa di studio). Basta un rapporto buono fra media dei voti e crediti...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Cerco lavoro: Lavoretti part-time e domiciliari a Roma
    Da Alternative_Girl_ nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/3/2011, 15:23
  2. FORZA ROMA!!!!!!
    Da solleticoso nel forum Sport
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/5/2005, 12:01
  3. Derby Lazio - Roma
    Da CrAzY BoY nel forum Sport
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/2/2005, 19:15
  4. roma...
    Da silvyetta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 11:28
  5. real 4 roma 2
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/12/2004, 17:31