Beh, come ti hanno già detto non devi per forza ricollegarti alle materie..teoricamente parlando non sarebbe obbligatoria nemmeno la tesina, potresti anche semplicemente iniziare con l'esporre un argomento a piacere, secondo il regolamento..comunque molti prof preferiscono la tesina, per cui vai con quella E riguardo alle materie..non sono affatto obbligatorie, ti facilitano la vita, magari, dato che la commissione tende a farti domande inerenti alla tesina, se dai già gli spunti per ogni materia puoi, in un certo senso, "pilotare" l'interrogazione, e prevedere cosa ti verrà chiesto. Io ho portato la Follia, e credimi, nella tesina non c'era nemmeno mezzo riferimento al programma di quinta, se non una citazione e un breve discorso sulle Baccanti di Euripide, e i prof si sono addirittura complimentati per l'esposizione. E in questo modo avevo anche già previsto metà degli argomenti dell'iterrogazione Quindi non preoccuparti troppo di trovare collegamenti per ogni materia, anche perché possono risultare troppo forzati. Ti direi anche che volendo puoi trovare qualcosa che c'entri con l'equitazione, ma forse è un po' tardino per riniziare da capo la progettazione e la stesura della tesina..
Infatti @padawanpri, ma tanto non ho nemmeno iniziato quella sul turismo religioso..
@Juliet Miller io ti ho già detto che un tema del genere io non lo farei..più che altro sta cosa della religione mi annoierebbe. Però deve piacere a te. I collegamenti che vorresti fare sono anche interessanti perchè no. Spera solo di non trobare un professore esterno ateo che farà il rognoso e ti farà mille domande xD
L'argomento è molto interessante, ma fallo in generale, ce n'è di cui parlare va.
(parola di 6 anni di liceo artistico)
ps. anche io ho fatto una tesina senza collegamenti e non mi ha detto niente nessuno!