ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 109
Like Tree45Mi piace

Dottorato

  1. #71
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Durante la prova scritta per il dottorato nel mio ateneo, una ragazza (seduta vicino a me) proveniente da Roma che non aveva compilato la domanda correttamente è stata esclusa. Nell'uscire si è rivolta a me dicendo: "Peccato, perché qua mi sembrava un esame serio, al contrario della Sapienza". Io, incuriosita, ho chiesto precisazioni e lei mi ha risposto che alla Sapienza, appena si sa da chi è composta la commissione, si sa anche chi entra.

    @Holly tu ne sai qualcosa? Confermi?
    mp XD


    A illusione piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #72
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Come mai? Oh, nel PhD ti pagano!

  4. #73
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Come mai? Oh, nel PhD ti pagano!
    Ora ci frustano per gli OT ç_ç
    Perché discutendo la mia relatrice mi ha spiegato che già ai suoi tempi le cose erano molto complicate, oggigiorno non ne parliamo. Ci vuole tantissima determinazione, tenacia, passione. A me della ricerca onestamente interessa poco, avrei sfruttato il PhD solo ed esclusivamente per poter insegnare. Poi mi dà l'idea che chiuda un sacco di porte, ma a te ti sento molto determinato, non avrai problemi!

  5. #74
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    Vale dipende dal PhD e molto da dove lo fai. Ho amici che dopo il PhD sono quasi a zonzo perché troppo specializzati, in Chimica poi spesso scassano il cavolo se vuoi lavorare in azienda. Devono pagarti di più. Altri invece hanno avuto fortuna. Diciamo che in Chimica dopo il PhD o entri come post-doc o prosegui la carriera in università. Almeno qui in Italia. All'estero non è detto che riesci a sfondare. Ho amici che finito il PhD stanno tornando in Italia perché all'estero non hanno futuro.
    Se ti pagano bene e sai che potrai far qualcosa che ti piace fallo. A volte penso che l'avrei dovuto fare ma ero bloccato stupidamente qui perché pensavo egoisticamente che andato all'estero avrei perso l'amore dell'allora mia ragazza. Ora è tardi e poi vorrei costruire qualcosa di serio con la mia ragazza. Se ci capitasse di finire a lavorare all'estero sarebbe carina come cosa. Vedremo.

  6. #75
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SedobrenGocce Visualizza il messaggio
    Vale dipende dal PhD e molto da dove lo fai. Ho amici che dopo il PhD sono quasi a zonzo perché troppo specializzati, in Chimica poi spesso scassano il cavolo se vuoi lavorare in azienda. Devono pagarti di più. Altri invece hanno avuto fortuna. Diciamo che in Chimica dopo il PhD o entri come post-doc o prosegui la carriera in università. Almeno qui in Italia. All'estero non è detto che riesci a sfondare. Ho amici che finito il PhD stanno tornando in Italia perché all'estero non hanno futuro.
    Se ti pagano bene e sai che potrai far qualcosa che ti piace fallo. A volte penso che l'avrei dovuto fare ma ero bloccato stupidamente qui perché pensavo egoisticamente che andato all'estero avrei perso l'amore dell'allora mia ragazza. Ora è tardi e poi vorrei costruire qualcosa di serio con la mia ragazza. Se ci capitasse di finire a lavorare all'estero sarebbe carina come cosa. Vedremo.
    Se non avessi 28 anni mi butterei, ma come accennavo questo percorso tende a chiudere un po' di porte, nel senso che rischio di ritrovarmi a più di 30 anni con un PhD finito, nel caso vincessi, poi magari non riesco più ad andare avanti e a quell'età e con poca esperienza lavorativa pratica cosa faccio? Insomma, la chiave di tutto è la voglia di farcela, io purtroppo ho bisogno di qualche piccola garanzia in più, sento il bisogno di tirare un capo in terra, come si dice da me. Ma se tutti la pensassero così non ci sarebbero più dottorandi, quindi Loller ignorami ovviamente XD Il mio percorso scolastico e lavorativo è diverso (ovviamente) da quello d'altri e quindi per come sono io e cosa voglio ho eliminato l'idea, specie rendendomi conto come dicevo che sarebbe stato uno sfruttare il PhD per insegnare, e la mia insegnante mi ha detto "Se l'idea è quella, lascia perdere". Ma è normale! Ah, il mio campo è la letteratura e la linguistica.

  7. #76
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Però, vi prego, se vi riferite a un percorso di studi fatto in Italia, chiamatelo "dottorato" T.T
    E se volete vi apro un topic a parte.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #77
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Però, vi prego, se vi riferite a un percorso di studi fatto in Italia, chiamatelo "dottorato" T.T
    E se volete vi apro un topic a parte.
    No, non parliamo d'Italia. Perlomeno, non solo.
    C'è già il topic, PhD all'estero, se non sbaglio. O Dottorato.
    Ti scoccia "spostarci" lì? Lo volevo chiedere a qualcuno ma è domenica e non volevo rompere XD

  9. #78
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    Se parlo di estero è PhD, non ci sono cazzi. E io parlavo di amici che sono all'estero...
    So bene che in Italia si chiama Dottorato di filosofia.
    Mi pareva ovvio... Poi boh.

  10. #79
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SedobrenGocce Visualizza il messaggio
    Se parlo di estero è PhD, non ci sono cazzi. E io parlavo di amici che sono all'estero...
    So bene che in Italia si chiama Dottorato di filosofia.
    Mi pareva ovvio... Poi boh.
    Stai calmo, era solo una precisazione


    Fine OT, vi vu bi. <3

  11. #80
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    Sono calmissimo. Non avevo tono incazzoso o ostile. Figuratevi. Scusate se pareva così...
    VVB sempre

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tesi di dottorato copiata, Guttenberg si è dimesso
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/3/2011, 14:36