ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Wolverine

Preparazione Tesi di laurea

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Preparazione Tesi di laurea

    Buonsalve a tutti,
    allora sono al secondo anno, ma il tempo passa in fretta e conoscendomi che faccio le cose "con calma" preferisco portarmi già avanti.



    La mia specializzazione è "Nuove tecnologie dell'arte" e la tesi che volevo fare era appunto su una cosa che a me appassiona molto che sono appunto "i videogiochi"

    E facendo appunto "nuove tecnologie" ed essendo i videogiochi un arte (la 9 mi pare) direi che ci sta.
    Il punto della questione però, è ovvio che non posso farla su un argomento cosi vasto.
    Quindi chiedo a voi, come posso infuocarlo?

    Ho cercato su google tesi videogiochi e sono usciti risultati interessanti, alcuni di tesi già svolte. Però appunto con risvolti diversi, ad esempio l'economia dei videogiochi.

    Io ne parlerei da un punto di vista piu grafico, anche sonoro. Insomma, che abbia relazione diretta con l'utente finale.

  2. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Premetto che, per quanto accanito videogiocatore, non me ne ritengo esperto dal punto di vista prettamente "tecno-artistico". Comunque alcune possibili idee potrebbero essere:

    1) Parlare dell'evoluzione dei motori grafici, con relative differenze e innovazioni...e/o magari infilarci anche il periodo anni '90 nel quale andavano molto in voga i giochi in Full Motion Video, cioè le avventure punta-clicca con attori e inquadrature reali stile film.

    2) Parlare delle differenze di fruizione e di esperienza che ci possono essere tra un gioco con visuale in prima persona, visuale in terza o visuale isometrica/dall'alto.

    Personalmente così su due piedi, conoscendo anche il tuo background di fotografo, mi viene in mente solo questo, e ammetto che di mio mi servirebbe tempo per sviluppare argomenti del genere visto che appunto sono a digiuno di concetti legati alle arti figurative me la cavo bene con le parole ma tenetemi lontano da disegni, pitture e disegni digitali
    A Lantis piace questo intervento

  3. #3
    blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    La cosa migliore è individuare un docente che si occupi (anche marginalmente) dell'argomento e chiedere a lui delle indicazioni. Sicuramente saprà qual è lo stato dell'arte riguardo a ciò che ti interessa e ti consiglierà dei testi dai quali partire.

Discussioni simili

  1. Tesi di laurea triennale - Info generali
    Da Fiona nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 22/2/2013, 15:45
  2. Regalo di laurea
    Da Sedicesima nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 9:47
  3. Help Abbigliamento - Festa di laurea a Settembre!!!
    Da Shirley nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/7/2006, 12:49
  4. tesi di laurea
    Da Blue rose nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/2/2005, 14:42

Tag per questa discussione