ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Matematica e facoltà di economia

  1. #1
    Matricola FdT Nancy FashionSymbol
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda Matematica e facoltà di economia

    ciao a tutti!
    volevo le vostre opinioni riguardo la facoltà di economia e finanza.
    E sopratutto la matematica!
    Io fino a qualche settimana fa ero su tutt'altro indirizzo altra facoltà.
    però ho pensato a economia e finanza ma il mio problema è la matematica! Io andavo malissimo in matematica a scuola però l'economia e la matematica finanziaria erano le mie preferite.....

    Aspetto le vostre opinioni e chi frequenta economia "com'è la matematica da voi?"



    grazieeee!!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Ma non è un po' tardi per iscriversi?

    Io sono alla Bicocca e studio "Economia delle banche, delle assicurazioni e degli intermediari finanziari", che possiamo dire che è economia e finanza.
    Purtroppo non ho passato il test valutativo di 10 domande, dove dovevo azzeccarne minimo 6 su 10. Purtroppo non ho mai studiato i logaritmi e gli esponenziali e i radicali non un granché. A questo aggiungiamo che in 5 anni di scuole superiori ho cambiato ben 6-7 insegnanti ed ecco la frittata!
    Alla fine non posso fare esami fin quando non rifaccio il test (a luglio 2013) e poi dare, in teoria, gli esami nella sessione di settembre 2013. In teoria, perché ho sentito che magari alcuni docenti mi faranno sostenere gli esami che dovrebbero essere poi verbalizzati e confermati una volta passato il VPI a luglio 2013. Ne dubito, ma ci spero allo stesso tempo.

    Ora passiamo al corso: il corso lo frequento da poco ma mi piace, ciò che si studia non è difficile alla fine, basta studiare. La matematica è la matematica generale quindi quello che serve alla fine è sapere la proprietà dei radicali, dei logaritmi, delle potenze e i limiti. Inoltre saper calcolare e disegnare le funzioni. Se ci pensi non è difficile, basta studiare e applicarsi. E poi sicuramente troverai qualche studente o docente disposto a dare qualche ripetizione (a pagamento, ovviamente... ), anche all'università.
    A matematica generale si tratta di calcolare funzioni, integrali e qualcos'altro. Ecco il programma di Matematica Generale I alla facoltà di Economia della Bicocca: Economia delle Banche, delle Assicurazioni e degli Intermediari Finanziari

    Per curiosità, qual era la l'indirizzo e la facoltà su cui eri decisa? Come mai questo cambiamento improvviso?

Discussioni simili

  1. Facoltà di statistica e facoltà di economia
    Da RedBullGaveMeWings nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/9/2013, 21:42
  2. Facoltà di economia
    Da Gokito nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 12:05
  3. Facoltà di filosofia...
    Da TXUS nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 10:21
  4. Test facoltà di agraria
    Da Askra nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/11/2006, 18:30
  5. Esame di economia politica
    Da federico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/2/2005, 10:58