ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree4Mi piace

Lavorare nel recupero crediti

  1. #1
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Domanda Lavorare nel recupero crediti

    Ciao a tutti/e oggi ho sostenuto un colloquio presso una società di recupero crediti, e credo che sia andato molto bene. Vorrei qualche informazione in più, su questa tipologia di lavoro. Qualcuno di voi ha acquisito esperienze in questo settore? potete darmi qualche informazione?


  2. #2
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Ciao hino, non ti è stato spiegato in fase di colloquio in cosa consiste? Cosa vorresti sapere?

  3. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Praticamente c'è gente che è in debito e tu devi chiamarli per ricordargli che devono pagare entro tot giorno.

    Il problema è che molta gente non può pagare per motivi seri, e tu devi essere fredda e fottertene.


    Meglio il call center dove rompi le palle alla gente a sto punto.
    A Pink cloud e Nuvolablu piace questo intervento

  4. #4
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Praticamente c'è gente che è in debito e tu devi chiamarli per ricordargli che devono pagare entro tot giorno.

    Il problema è che molta gente non può pagare per motivi seri, e tu devi essere fredda e fottertene.


    Meglio il call center dove rompi le palle alla gente a sto punto.
    Mi viene tristezza al pensiero di fare questo lavoro.

  5. #5
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Ciao hino, non ti è stato spiegato in fase di colloquio in cosa consiste? Cosa vorresti sapere?
    Si sò su per giù di cosa si tratta, ma visto che mi ci manda l'agenzia del lavoro, volevo saper qualcosa in più sulla tipologia di lavoro. E' tipo un call center? perchè mi hanno detto che mi dovrei occupare anche delle pratiche insolute (una specie di back office).
    Non sono molto convinta. Ma è possibile che con una laurea in economia non si riesce a trovare di meglio? povera Italia.....e sopratutto povera me :-(

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Praticamente c'è gente che è in debito e tu devi chiamarli per ricordargli che devono pagare entro tot giorno.

    Il problema è che molta gente non può pagare per motivi seri, e tu devi essere fredda e fottertene.


    Meglio il call center dove rompi le palle alla gente a sto punto.
    Call center già fatto :-)

  6. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Piuttosto vado a fare rapine in banca!
    A Mister White piace questo intervento

  7. #7
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Mmh se dici che "dovrai occuparti delle pratiche insolute" in back office, credo che ti affideranno un tot di posizioni in cui non tanto tramite telefono - ma scrivendo - dovrai cercare di ottenere stragiudizialmente il pagamento del dovuto, magari proponendo o concordando rateazioni, stralci, ecc.
    Un lavoro come un altro, non ci vedo niente di male.
    Voglio dire, non sei tu l'aguzzino, sono loro quelli che non han pagato i debiti.
    Basta poi metterti nei panni di un commerciante che ha venduto della merce e non gli è stata pagata, o un dipendente che non ha ricevuto lo stipendio, o un professionista che ha effettuato una prestazione e non gli è stata saldata, e capirai subito che non sei tu il "cattivo".
    Poi dipende dal livello di autonomia che ti lasceranno per gestire le pratiche; se ne avrai un po' starà a te valutare le situazioni e magari non saltare addosso a uno perchè sfora di 1 giorno il pagamento o se un mese proprio non ce la fa e versa meno o cose del genere.

  8. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Devi comunque avere "un carattere particolare" per fare questo lavoro a mio parere... io come sono fatto non riuscirei minimamente!
    A Wittmann piace questo intervento

  9. #9
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Mmh forse, ma non so.
    Basta mettersi nei panni del creditore.
    Non ci sono solo finanziarie senza cuore che si accaniscono verso i poveri, piccoli debitori che non hanno pagato la rata per motivi gravissimi, non è così..la stragrande maggioranza dei crediti nascono per questioni di lavoro, fornitori che non pagano, società che non pagano i dipendenti, gente che compra cose senza averne i soldi, furbetti che comprano e poi spariscono o inventano scuse per non pagare, ecc.
    Potrebbe capitare a chiunque di trovarsi in quella situazione..e se magari hai una piccola attività e i debitori che non pagano te la fan saltare (perchè tu magari sei "fesso" e per avere il liquido per pagare i tuoi fornitori ci rimani in mezzo con la banca), non è affatto bello...

  10. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Mmh forse, ma non so.
    Basta mettersi nei panni del creditore.
    Non ci sono solo finanziarie senza cuore che si accaniscono verso i poveri, piccoli debitori che non hanno pagato la rata per motivi gravissimi, non è così..la stragrande maggioranza dei crediti nascono per questioni di lavoro, fornitori che non pagano, società che non pagano i dipendenti, gente che compra cose senza averne i soldi, furbetti che comprano e poi spariscono o inventano scuse per non pagare, ecc.
    Potrebbe capitare a chiunque di trovarsi in quella situazione..e se magari hai una piccola attività e i debitori che non pagano te la fan saltare (perchè tu magari sei "fesso" e per avere il liquido per pagare i tuoi fornitori ci rimani in mezzo con la banca), non è affatto bello...
    Per la legge delle probabilità le vecchiette poracce e in crisi stanno 20 a 1.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Conosciamoci ancora + nel profondo
    Da maya nel forum Quiz e test
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 12/1/2010, 0:23
  2. Avete nel vostro cuore...
    Da Lantis nel forum Sondaggi
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 24/3/2006, 17:22
  3. Cancellare i brutti ricordi? La chiave è nel cervelletto
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 21:21
  4. Scossa di terremoto nel Nord Italia!!
    Da TuKaNo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/11/2004, 0:05
  5. Per sempre nel cuore....
    Da Aftermath nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/10/2004, 19:50